Translate

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: "Il drago d'acciaio" - Chiara Zanini


Editore Wizards & BlackHoles
Pagine 69

Prezzo cartaceo 7,99 EURO
Prezzo ebook 1,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Fantasy 


 Una notizia terribile giunge da nord mentre Sànnael, il Signore del Drago di Fuoco, si sta allenando a volare in sella al suo drago Shamàs: suo fratello Tonài e Taràd, il Drago di Terra, sono deceduti in circostanze misteriose. Giunto sul posto, quasi impazzisce di
rabbia per quelle morti inspiegabili, finché non nota che i cadaveri sono crivellati di misteriosi dardi di metallo, che di sicuro non provengono da alcun luogo di cui sia a conoscenza.
Chi può aver ordito una stregoneria del genere, sbaragliando le difese del possente drago del Nord? Sànnael lo scoprirà solo dopo una folle corsa contro il tempo, che lo porterà ad attraversare la regione dei laghi dell’ovest, quella delle montagne dell’est, e a raggiungere i confini stessi del mondo.

Eccomi di nuovo qui recensire un altro dei mini-libri della Wizards & BlackHoles.
Questa volta ci viene proposta una storia mitica, con draghi, re e a sorpresa, un nemico d'acciaio fatto di bulloni e viti!
Le vicende sono ambientate in una terra suddivisa in quattro regni, quello del fuoco, dell'acqua, della terra e dell'aria.
I regni sono governati da quattro fratelli e dai loro rispettivi draghi, le cui nature
variano a seconda del regno di cui sono signori.
Il regno più potente è quello di Sànnael, il Signore del Drago di Fuoco. Egli è un sovrano forte e coraggioso, pronto a combattere per difendere non solo il suo popolo ma anche quelli dei fratelli, infatti, quando gli giunge notizia che i suoi fratelli sono attaccati da un nemico pericoloso e sconosciuto, Sànnael non perde tempo e si mette subito in sella al suo fedele drago per partire alla volta di un'impresa che ha come fine ultimo quello di salvare i suoi fratelli e i loro draghi.
Una corsa all'ultimo battito di ali, una lotta senza esclusioni di colpi, una storia breve quanto avvincente.
Il finale lascia intendere che la storia non sia conclusa, che un'altra avventura attenda Sànnael ... ma in quale mondo avverrà?
Chiara ci ha donato l'ennesima opera intrigante, in aggiunta a questa, come sempre, a fine libro troverete un'ulteriore storia intitolata  "Il Pranzo da Zia Emma" di Marcello Orbiglioli che narra di un pranzo finito in modo eccentrico, tra sirene, barche pirata e maghi oscuri!
Insomma è un pacchetto letterario completo, ricco di emozioni e imprese temerarie.
Un libro a cui assegno:
3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Il corpo maestoso era inerte: sembrava impossibile che lui, il più massiccio tra tutti i draghi del regno, una creatura di pura forza e bellezza, fosse diventato carne morta."

- "Ma il suo drago non avrebbe ceduto; e lui, di sicuro, non sarebbe stato da meno."

- "Si piccola, deve essere una sirena."

1 commento: