Translate

mercoledì 11 gennaio 2017

Recensione: "Innamorato Di Un Principe (La Trilogia del Principe Vol. 1)" - LittleFrancy


Editore Amazon
Pagine 512
Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Rosa

"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry può salvarlo dal licenziamento. Il principe,però, è un ribelle nato e non sarà così facile convincerlo a farsi intervistare di sua spontanea volontà, nonostante l'obbligo da parte della nonna, la Regina Therese. Henry ne farà vedere di tutti i colori a Jay, il quale è disposto a fare di tutto pur di salvare il suo lavoro e lo inizia a seguire come un'ombra. Quello che sembra nascere come un rapporto forzato, pian piano, è destinato a trasformarsi in qualcos'altro, qualcosa che il principe non si sarebbe mai aspettato.
Prima di fare i conti con i suoi veri sentimenti per Jay, Henry dovrà assistere allo spietato corteggiamento da parte di suo cugino, l'affascinante Duca Thomas, al giornalista... Le cose si complicheranno sempre di più!

Questo libro mi ha ricordato il perchè amo e odio i testi degli scrittori esordienti.
Li amo perchè tra le tante storie se ne possono trovare alcune straordinarie, coinvolgenti e ricche di emozioni, e talvolta le odio perchè ahimè alcune appaiono banali e piene di errori!
Questo racconto, beh, diciamo che è a metà. L'ho amato perché la sua trama è davvero travolgente, romantica, a tratti struggente ... ma è anche piena di refusi dalla prima all'ultima pagina!
Ed io non sono una blogger molto pignola, anzi, tendo a sorvolare su questi dettagli perché capisco che, benché si rileggano le bozze decine di volte, capita che qualche errore sfugga ma dopo aver letto questo libro, mi chiedo, l'autore, ha riletto il suo testo? Perché ci sono così tanti errori che è impossibile che se li sia fatti sfuggire tutti!
E questo è davvero un grandissimo peccato, perché la trama è davvero fantastica.
La storia parla di Jay, un giornalista di venticinque anni che lavora per il "Scoop Today", una testata
di cronaca rosa.
E' americano ma da tempo si è trasferito in Luanda, che come forma di governo ha la monarchia.
Infatti, il nostro Jay, per vedersi rinnovato il contratto, deve intervistare proprio il principe ereditario Henry.
La regina, la nonna del principe, vuole che Jay scriva un'intervista che metta in buona luce il nipote scapestrato, che compare spesso sulle pagine dei giornali per la sua vita sregolata.
Jay è obbligato ad accettare l'incarico e si reca a palazzo per l'intervista.
Fin da subito rimane incantato dall'aspetto di Henry, è attratto da lui, purtroppo il principe non è gay, o almeno così pare.
Henry comunque impiega pochissimo tempo per mollare Jay con una scusa e sfuggirgli.
Il nostro giornalista sarà costretto a corrergli dietro e a superare una sfida alcolica a cui il bel principe lo sottopone per ottenere finalmente la sua intervista.
Jay, però, è destinato a rimanere di stucco, il principe infatti, è interessato a stringere con lui una profonda amicizia ... molto profonda!
E' la prima volta che leggo un romanzo rosa M/M (Male to Male) e ne sono piuttosto soddisfatta.
Ho trovato la trama piuttosto intrigante, questo testo mi ha coinvolta più del previsto.
Ho adorato la storia d'amore tra i due protagonisti, ho adorato i due protagonisti!
Li ho trovati così dolci, amorevoli, affascinanti. Mi hanno conquistata!


La trama è alquanto deliziosa, intaccata da qualche dialogo scontato. 
La narrazione è piuttosto semplice, l'autore adotta uno stile elementare, non complesso. Il testo si legge facilmente, con trasporto, errori a parte.
Insomma, se solo l'autore avesse controllato meglio il suo scritto e corretto tutte quelle sviste, il libro si sarebbe aggiudicato un punteggio quasi pieno, ma visto che così non è, consiglio allo scrittore di rileggersi il romanzo con attenzione e di correggere gli errori, intanto assegno al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 3 - Personaggi: 4 - Cover: 2 - Finale: 3 -

3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Sei diventato la mia ossessione preferita."

- "Non posso perderti, sei la cosa più bella che mi sia mai capitata."

- "Sei la mia ispirazione, la mia fonte di felicità. Se non starai più con me, nulla avrà più senso."

Nessun commento:

Posta un commento