Translate

domenica 1 gennaio 2017

I Mad Hatter Awards 2016


E' con grandissimo piacere che vi do il benvenuto a questa seconda edizione dei "Mad Hatter Awards", i premi del Cappellaio Matto per i migliori libri letti nel 2016!
Ci saranno varie categorie con diversi vincitori, oltre a un riassunto dei traguardi raggiunti quest'anno.
I libri in gara sono quelli che ho letto nel 2016 a prescindere dal loro anno di pubblicazione. 
Ogni libro in gara è stato giudicato in base a specifiche caratteristiche durante il corso dell'anno e ad ognuno è stato dato un punteggio.
Quelli qui sotto riportati, sono i libri che ho ritenuto migliori fra tutte le letture che ho avuto quest'anno.

Prima di vedere i libri che si sono aggiudicati i vari posti nelle categorie, diamo un'occhiata ai dati 2015 di lettura.


148 Libri Letti
+35.000 Pagine sfogliate
140 Recensioni scritte

Recensione Più Letta: "La donna in bianco" con 648 visualizzazioni
Post Più Commentato: "Blog Tour Natalizio" con 42 commenti
Rubrica Più Seguita: "Cose da Lettori" con più di 15.000 visualizzazioni


Casa Editrice con cui ho collaborato maggiormente 




Personaggi Più Amanti


Alexander della trilogia "Il cavaliere d'inverno" - Vampiro Nik del libro "Una notte di ordinaria follia" - Louisa Clark della duologia "Io prima di te"

Personaggi Più Odiati


Grace Reinhart Sachs del libro "Una famiglia felice" - Jessica del libro "Amiche devote" - Rachel del libro "La ragazza del treno"

Miglior Film tratto da libro

Miglior Copertina

Arriviamo ora al cuore di questi "Mad Hatter Awards".
E' il momento di assegnare i premi per i migliori libri che ho letto durante il 2016.
I testi saranno divisi in due gruppi, quello emergenti e quelli pubblicati da case editrice.
Nel gruppo compariranno solo tre libri, nel secondo dieci.

Prima di annunciare i vincitori, colgo questo momento per ringraziare tutti i Lettori che ci hanno seguiti durante questo anno, tutti gli editori che hanno collaborato con noi e le mie nuove assistenti che mi aiutano nel redarre le recensioni degli autori emergenti.
Grazie per questo 2016 pieno di libri, spero che il 2017 sia altrettanto libroso.


Voto 9/10

2° posto "Un amore di chef"
Voto 9/10

Voto 9/10



Voto 9/10
9° posto "Cuore d'inchiostro"
Voto 9/10
8° posto "L'uccello del tuono"
Voto 9/10
Voto 9+/10
Voto 9+/10
5° posto "Le sette sorelle"
Voto 9+/10
Voto 9+/10
Voto 9+/10
2° "The one"
Voto 10/10
1° posto "Io prima di te"
Voto 10/10

4 commenti:

  1. complimenti Claudia per la tua rubbrica

    RispondiElimina
  2. Sono contenta per la presenza di "Cuore d'inchiostro" e di "The one" perché sono due libri che ho letto anche io nel 2016 e li ho amati molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The one l'ho finito proprio gli ultimi giorni di dicembre, l'ho ancora nel cuore <3

      Elimina