Translate

venerdì 13 gennaio 2017

5 COSE CHE ... 5 personaggi preferiti di serie tv

Per la rubrica:

Salve mie cari Lettori,
il tema di oggi riguarda i miei personaggi di serie tv preferiti. Come sempre devo metterne solo cinque, enorme problema! Io mi infatuo di un personaggio un giorno sì e uno no!!
Vediamo di contenerci, però.

Damon Salvatore 

Damon è il primo fra i miei personaggi preferiti. E' l'incarnazione del cattivo e misterioso ragazzo per eccellenza, colui che cambia per amore.
Tra l'altro è anche estremamente figo!

Sheldon Cooper

Sheldon, invece, è un personaggio che amo perchè brillante ed estremamente disinteressato.
E' alternativo, rigido, caparbio, intransigente e dice tutto quello che gli va di dire senza paura di ferire i sentimenti altrui.
Anche perchè i sentimenti non sa che cosa sono.

Sherlock Holmes

Amo sia il personaggio letterario che quello cinematografico. Amo sia il telefilm che vede protagonista Benedict Cumberbatch che quello con Jonny Lee Miller.
Amo l'acume e il cinismo di questo personaggio.
E' intrigante risolvere crimini con lui.

Capitan Uncino 

Beh, che dire, affascinante, intrigante, con una buona dose di mistero.
Il mio personaggio preferito insieme ad Emma in OUAT.

Artù

Un reale, un cavaliere, un nobile soldato.
Un personaggio un po' zuccone ma estremamente romantico!
Mi piace perchè è bello, ovviamente, ma anche perchè è leale, giusto, coraggioso. 
Per una volta viva i buoni.

24 commenti:

  1. Anch'io m'infatuo di un personaggio un giorno sì... e l'altro pure! XD
    Ad esempio, avrei voluto guardare The Vampire's Diaries solo per Damon, ma siccome proprio non mi prendeva, l'ho ritrovato con piacere in LOST *__*
    Artu' non lo conosco, o meglio, non ho mai visto il telefilm, così come nemmeno quello di Sherlock Holmes.
    Ma abbiamo Sheldon in comune ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merlin e Sherlock sono due telefilm fantastici. Merlin è finito, mentre Sherlock è una serie ancora aperta.

      Elimina
  2. Meravigliose scelte, anche se devo ammettere che gli ultimi due non li conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Uncino è del telefilm Once Upon a time, mentre Artù è di Merlin :)

      Elimina
  3. Aaaah, hai messo anche Artù!! Non so come sia potuto succedere ma mi sono completamente dimenticata di Damon, altrimenti lo avrei inserito nei miei 5, ma ultimamente non sto più seguendo The Vampire Diaries, mi sono fermata alla quarta stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sto guardando la sesta, dicono che sta per finire, concludono con la nona mi pare, comunque quella che stanno girando è l'ultima.

      Elimina
  4. Damon 😍 ...in tante avete inserito il telefilm Sherlock...mi dovrò decidere a guardarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello, peccato che ogni stagione ha solo circa tre episodi!

      Elimina
  5. Uncino e Artù!! *____* Damon è stato uno dei mie personaggi preferiti per vario tempo, ora mi sta un po' passando la cosa!

    RispondiElimina
  6. Ah Sheldon! Uno dei personaggi più "particolari" tra tutte le serie tv xD
    Uncino mi piace tantissimo!
    La serie Merlin invece non l'ho mai vista, vale la pena iniziarla? :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Sheldon lo avete nominato in molte e mi avete messo ancora più curiosità sulla serie, spero di iniziarla il prima possibile!! Così come Sherlock! *_*
    Di Once upon a time io ho aggiunto Regina ma anche Hook ha il suo fascino :P

    RispondiElimina
  8. Damon come sai l'ho messo anch'io ^-^
    Mentre di OUAT avrei voluto inserire Uncino come te perchè adoro il caro Kilian ma alla fine ha prevalso Regina che adoro

    RispondiElimina
  9. Mi sento impreparatissima qui o_O
    Li ho tutti sentiti nominare, ma non sono serie che conosco.
    Vedo pochissima tv, al massimo qualche programma culturale o una fiction.
    Vorrei avere giornate di 48 ore, ti giuro.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  10. Devo ammettere che io sono tradizionalista e per quanto riguarda OUAT ho un debole per David, il nostro principe azzurro eheheh
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
  11. Sheldon è un personaggio fantastico!! Le sue manie, le sue risposte pungenti e i suoi contratti di convivenza e fidanzamento mi fanno sempre tornare il buonumore!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Concordo assolutamente su Capitan Uncino! :D Purtroppo, a parte lui ed Emma, la serie in generale mi stava iniziando ad annoiare e l'ho lasciata perdere già da qualche stagione. Però chissà, c'è smepre tempo per riprenderla!

    RispondiElimina
  13. Ciao, abbiamo inserito entrambe Damon XD, be' è tanta roba XD, anche Capitan Uncino è uno dei miei personaggi preferiti della serie =), per il resto non ho mai visto nulla a riguardo XD!

    RispondiElimina
  14. Damon e Sheldon li condividiamo :) Le altre serie, invece, le devo ancora recuperare!

    RispondiElimina
  15. Sheldon idolo indiscusso! Ma anche Sherlock *___*

    RispondiElimina
  16. Ciao Claudia, anch'io ho SHeldon tra i miei preferiti XD

    RispondiElimina