Translate

sabato 28 gennaio 2017

Recensione: "A modo mio" - Viola Raffei


Editore Amazon
Pagine 216
Prezzo cartaceo 11,00 EURO
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Erotico

Julie è una bellissima ragazza di 25 anni che sta per laurearsi in agraria, quando incontra Leonardo, uno splendido e affascinante giovane che le sconvolge letteralmente la vita e soprattutto i sensi: sa fare l’amore come nessuno prima di lui! Le cose, però, non vanno come lei sperava e la comparsa di un nuovo ragazzo, Gabriele, mescolerà le carte rendendo tutto assai complicato e difficile.Si ritroverà in mezzo a due fuochi senza sapere che direzione prendere. Riuscirà l’amore a indicarle la strada giusta? Tra amori, lacrime, baci, sesso, Julie capirà con chi vorrà vivere il resto della sua vita. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO.

Un giorno Julie, si scontra casualmente con Leonardo, un ragazzo che ai suoi occhi sembra troppo per lei. 
I due, di comune accordo, decidono di instaurare un rapporto occasionale, unicamente legato all'approccio fisico, ma questa situazione dove lì porterà?
Tra i due, comparirà poi Gabriele, il quale impersona il solito terzo incomodo, classico ragazzo perbene e dai sani principi.
Julie si troverà in difficoltà, dovrà decidere qual è la strada più giusta per lei, ma
scegliere è per lei un'ardua impresa.
Coma andrà a finire?
Trama in principio interessante ma che anticipa troppo gli eventi che accadranno in seguito.
Narrazione eccessivamente veloce poco curata nei dettagli e priva di contenuti. Non mi è piaciuto neanche un solo fatto avvenuto nel corso della storia. Solo le prime pagine sembrano alludere ad una lettura coinvolgente ma pian piano che si prosegue, questa diminuisce sempre più di significato.
I personaggi sono analizzati con superficialità, secondo il mio punto di vista doveva essere dedicata loro maggior cura e attenzione.
Non mi è arrivato molto emotivamente da questo libro, probabilmente quasi nulla. È banale e prevedibile. L' autrice utilizza un linguaggio durante le scene hot
del romanzo davvero fuori luogo e indelicato. Non presenta nessun accenno di romanticismo, si limita ad uno sfondo prettamente sessuale e parole come un ti amo vengono prese alla leggera, appaiono oltremodo scontate.
Non vengono fatti crescere i sentimenti in maniera lenta ma è tutto così immediato, per questo non sono riuscita a immedesimarsi in questa lettura, che non è riuscita in alcun modo a prendermi, a coinvolgermi.
All'inizio mi ha incuriosito però l'interesse della protagonista per la lettura e speravo, non sapendo ancora come il romanzo si sarebbe evoluto, che questo aspetto in particolare venisse poi approfondito.
Concludendo, penso che il libro sia impostato bene, almeno all'inizio, ma che resta subito privo di quel trasporto coinvolgente di cui il lettore ha bisogno.
Nonostante ciò mi è piaciuta però la conclusione.
Assegno al libro:

3 Wonderland su 5
Recensione a cura di
Dal libro:

- "Io posso amarti a modo mio."
"Non è sufficiente, voglio di più per la mia vita, voglio qualcuno che mi ami alla follia, non voglio accontentarmi di niente di meno."
"Allora credo proprio che dovrò lasciarti andare, ma stanotte resta qui, voglio imprimere il tuo sapore e il tuo odore nella mia mente per tenerti per sempre con me."

- "Era un momento magico, perfetto, finalmente il loro amore era lì e potevano esprimerlo senza giri di parole o scuse campate per aria, era il momento più felice della loro vita, non avevano dubbi."

- "Chi è?" 
"Sono io, Leo."    
Non ebbe risposta, neppure la serratura scattò, però si poteva sentire bene il rumore di qualcuno che si precipitava per le scale, in un secondo il portone si aprì e lui la travolse. La strinse forte a sé senza dire niente, il suo viso immerso fra i suoi capelli e le mani attorno alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento