Translate

giovedì 5 gennaio 2017

Il Club dei BookBlogger "La Biblioteca di Amarganta" di Rolly

Per la rubrica: 

Nuovo anno, nuovo appuntamento con questa rubrica che vede ospite, ogni settimana, un bookblogger diverso.
Oggi, qui con noi, abbiamo ospite ...




Qui con noi oggi c'è Rolly, blogger di "La Biblioteca di Amarganta" (guardatela qui --> "La Biblioteca di Amarganta").
Per chi già non lo sapesse, Rolly ha 27 anni (compiuti da poco).

Buon Compleanno!!!

Rolly vive inoltre in Brianza con i genitori, una sorella e due gatti (matti) ed è un'aspirante cantastorie. E' laureanda in Archeologia, ma non ditelo troppo in giro! Sul suo blog recensisce  film, telefilm e graphic novel.
Il nome singolare del suo blog deriva da "Amarganti, secondo un'antichissima tradizione, siamo i narratori e i cantori di Fantàsia. Fin da bambini i nostri figli vengono educati in quest'arte e quando sono grandi devono girare per molti anni in tutte le terre del reame ed esercitare la loro arte a beneficio e a educazione di tutti. Per questo veniamo accolti ovunque con gioia e rispetto."

Ora, andiamo a conoscerla meglio con l'intervista

1. Buon Anno Rolly e benvenuta qui da noi! Parlaci del tuo blog, presentacelo!
Ho aperto la Biblioteca ormai un anno e mezzo fa. Era la seconda o terza volta che cercavo di aprire un blog di recensioni, ma i tentativi precedenti erano falliti miseramente dopo il primo post. Forte dell'esperienza con un altro blog, che tengo tuttora e su cui scrivo tutt'altro, ho deciso di riprovarci. Amo scrivere, amo i libri e adoro scrivere di libri: quindi perchè non lanciarsi? Inoltre sono un po' egocentrica e mi piace vedere sul web qualcosa scritto da me, se poi viene anche apprezzato vado tutta in brodo di giuggiole.

2. Qual è la rubrica che ti dà più soddisfazioni e perchè?
Non ho molte rubriche, ora come ora, ma quella che preferisco in assoluto è SongStories, una rubrica mensile in cui presento una canzone che abbia a che fare con le storie o addirittura la Storia (quindi canzoni che raccontano storie, tratte da libri, tratte da film tratti da libri, con una valenza storica di qualche tipo). Mi piace perchè amo molto la musica, perchè le storie sono il motivo portante di tutto il blog e perchè è forse l'unica tra le mie rubriche che non ho copiato a nessun altro, una cosa tutta mia.

3. Leggi solo grandi editori o anche esordienti? 
Leggo quello che mi capita tra le mani, di solito: ho una madre che lavora in biblioteca, quindi ho un accesso ai libri maggiore di quello che le mie magre finanze permetterebbero. In questo modo posso osare di più nella scelta delle letture, ed è un vantaggio non da poco. D'altro canto, le biblioteche difficilmente comprano libri di esordienti, e in quel caso la mia scelta è limitata, purtroppo.


4. Ebook vs cartaceo. Quale formato preferisci e perchè?
Cartaceo. Ho provato con l'ebook ma faccio davvero fatica.

5. Ultima domanda. Qual è il tuo genere preferito e perchè.
Il fantasy. Mi permette di vagare con la mente in reami diversi dal nostro, e questo mi aiuta a vedere la magia intorno a noi, che è meno un controsenso di quanto sembri. Amo anche il giallo classico, i romanzi di avventura e i classici.

Ed ora domande e risposte brevi (adoro questo momento!)


Buono il tè ai frutti di bosco!

Non dimentichiamoci del nostro tour virtuale!
Assolutamente da leggere la recensione Harry Potter e la Maledizione dell'erede  "perchè è stata l'unica recensione in cui non sono riuscita a dare un voto, ero troppo emotivamente coinvolta."
Un salto è dovuto anche a Teaser Tuesday, la rubrica più seguita sul blog di Rolly.
Infine, non possono mancare di visitare al recensione Il figlio del cimitero, a quante pare, ì troverete un sacco di chiacchiere letterarie!

Rolly
"Ringrazio Claudia per avermi dato questa possibilità, saluto con tanto amore i nostri lettori e ricordo a tutti il motto di Hermione Granger: se sei in dubbio, vai in Biblioteca!"


Grazie a Rolly per essere stata con noi, io vi do appuntamento al prossimo giovedì, con una nuova blogger ospite qui da noi.

Nessun commento:

Posta un commento