Translate

martedì 17 gennaio 2017

Le mie manie: L'album di figurine "Animali Fantastici e Dove Trovarli"

Per la rubrica: 

Salve miei cari Lettori,
oggi voglio parlarmi di un'altra mia grande passione: i gadget legati ai libri.
Con gadget intendo un'infinità di cose, che vanno dai portachiavi alle collanine, dalle statuine ai segnalibri, dai vestiti agli album di figurine.
E' proprio di quest'ultimo che vi voglio parlare oggi, dell'album di figurine di "Animali Fantastici e Dove trovarli".
Mi è stato regalato per la Befana dal mio ragazzo e in pratica, questo album, è diviso in due, una parte dedicato al film sugli animali fantastici, e l'altra ai film di Harry Potter.

All'interno dell'album, sopra la copertine per la precisione, ci sono anche due segnalibri in cartone che possono essere staccati e utilizzati durante le letture.

L'album è composto da venti pagine, piene di immagini e di spazi per le figurine.
Le figurine sono normali, glitterate, dorate e speciali, cioè sulla foto hanno una valigia che se sfregata con il pollice rivela l'immagine sotto riportata.
Nell'album ci sono anche delle vignette che spiegano e accompagnano le figurine.

Una curiosità di questo album è che si può piegare a metà sia in un verso che nell'altro, potete cioè scegliere se avere la copertina di Harry Potter o quella degli Animali Fantastici.


Questo, ad oggi, è l'unico album che io abbia terminato, infatti, su ebay o amazon, potete trovare già il set di figurine complete da attaccare a circa nove euro. Non si fatica quindi a cercarle per negozi e si risparmia pure.

8 commenti:

  1. Che belli! Li comprerei anch'io, solo per guardarli dalla libreria :)

    RispondiElimina
  2. Che bellllooooo, ma il set completo proprio? Non è che avresti il link?
    Anch'io sto facendo l'album ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie sono state prese a un'asta quindi non credo ci siano ancora, prova a guardare qui http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=figurine+animali+fantastici+&_sacat=0

      Elimina
  3. Nooo! Hanno fatto pure l'album di figurine!?
    Ma io lo voglio!!!!
    Ps: amo quella canzone di Birdy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio ragazzo l'ha cercato ovunque e alla fine l'ha preso su internet! Viva lui! :D

      Elimina
  4. Oddio,ma che meraviglia!!! Lo voglio subito anch'io!!!!!

    RispondiElimina