Translate

mercoledì 16 settembre 2015

"Vincolo di sangue" - Francesca Pace


Editore AMAZON
Pagine 313
Prezzo cartaceo 13,41 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Gotico

 Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia...ogni cosa che ruota
intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento.
Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma...
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino...dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sè per cercare di salvare il suo mondo.
Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia?
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta?
Amore, tormento, paura...questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo piú oscuro.







Il terzo capitolo della saga creata dalla scrittrice Francesca Pace, è incentrato sui legami di sangue.
Gabriel, legato alla perfida strega Sandra, è stato costretto a far riemergere il suo lato più scuro, affinché soggioghi i suoi veri sentimenti e lo costringa ad uccidere la bella e potente Emma.
Danielle, la perfida vampira, come sempre gioca d’astuzia. Sa benissimo, infatti, che l’unica persona in grado di avvicinarsi ad Emma e farle abbassare del tutto le sue difese, è Gabriel, al cui richiamo, Emma non riesce a resistere.
Più di una volta, Gabriel riuscirà a vincere Emma, che riuscirà a salvarsi solo grazie all’aiuto prezioso dei suoi amici.
C’è di più però! Alla stravagante famiglia gotica, si è aggiunto un nuovo elemento: Patrick, un Guardiano, simpaticamente chiamato “lo spazzino sovrannaturale”.
Come sempre, numerosi scontri e lotte d’arguzia ci attenderanno tra queste pagine. La domanda che ci poniamo ogni volta, rimane la stessa: chi vincerà? Emma o Danielle?
Tra tutti e tre i capitoli della saga, questo è di gran lunga il più spiritoso, ma anche il più prevedibile.
Non so il perché, ma in questa saga i personaggi principali non riesco a rimanere morti molto a lungo. Grazie alla magia, in un modo o nell’altro, vengono richiamati dall’oltretomba per poter tornare ad aiutare le persone che amano o per creare problemi.
Riusciremo mai a sbarazzarci di quei rompiscatole di cattivi? Mi domando.
Ormai quando muore un personaggio centrale non ci rimango neanche più male, tanto sono praticamente certa che riuscirà a tornare in vita, fisicamente o come fantasma.
In questo capitolo troviamo un’Emma potente ma più ingenua che mai. Gabriel è tornato con i cattivi e lei proprio non ce la fa a non cadere nei suoi ripetuti tranelli. Tutt’al più è ritornata alla sua vecchia abitudine: allontanare da sé le persone che più ama per proteggerle. E loro, prontamente, ritornano da lei con ancor più convinzione.
Insomma, un libro pieno di ripetizioni ma che per lo meno, vi farà sorridere un po’.
Un testo, come sempre, ben scritto e dalle descrizioni precise.
Chissà, dobbiamo aspettarci un seguito?
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Non farmi pensare a queste cose ... ho una certa età ed il mio povero, vecchio cuore morto potrebbe non reggere ad una fantasia del genere."

- "Si sentiva legato a quelle parole e al loro suono. Non era prigioniero di quei sentimenti, ne era parte."

- "Credimi, non ha importanza che siano vampiri o più semplicemente immortali, la cattiveria e la barbarie fa parte dell'animo umano e l'immortalità è solamente la variante che ne esacerba la malvagità."

1 commento: