Translate

giovedì 3 novembre 2016

Il Club dei BookBlogger: "The library of Belle" di Belle

Per la rubrica:

Tadatada ta ta! Tadatada ta ta! Eccoci a una nuovo appuntamento con "Il Club dei BookBlogger"!
La mia nuovissima rubrica dedicato ai BookBlogger.
Ormai sapete come funziona (ma facciamo lo stesso un piccolo ripasso!).
Ogni settimana, pubblico sul mio blog un articolo dedicato a un BookBlogger.
Per partecipare, basta essere lettori fissi di questo blog e mandarmi una e-mail con il link del vostro blog e la richiesta di partecipare a questa rubrica.
Attenzione! Le date sono prenotate fino alla seconda settimana di Gennaio! Ma potete prenotarvi lo stesso!
Ora dedichiamoci alla nostra ospite!

Pronti per questo nuovo appuntamento?



"The library of Belle" (scuriosatelo qui) --> The library of belle è un dolcissimo blog seguito da 145 lettori fissi e gestito da Belle.
Non ho idea di chi si celi dietro a questo pseudonimo disneyano, ma posso dirvi che lei  si autodefinisce "una ragazza non più giovanissima, una Peter Pan al femminile direi, che passa le sue giornate fra il lavoro e i libri. Una ragazza che ama viaggiare (ma a chi non piace?), che vorrebbe avere giornate da 48 ore per far tutto, una sognatrice che nonostante i sogni infranti cammina a testa alta brandendo speranza!" 
Lo so, non ho fatto che accrescere la vostra curiosità! Spero quindi di darvi maggiore soddisfazione con questa piccola intervista alla nostra misteriosa BookBlogger.


1. Ciao Belle (adoro il tuo pseudonimo!) ti do il benvenuto qui a Toglietemi tutto, ma non i miei libri! Che ne dici, ti va di parlarci un pò del tuo blog? Quando lo hai aperto e perché?

Sarò banale però avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno di diverso dal mio solito giro. Amo parlare di libri e spesso chi mi sta intorno non ne può più così ho pensato di creare un angolino dove potevo dare sfogo a ciò che pensavo riguardo a ciò che leggevo.
Oramai era tempo che ci pensavo e una volta presa la decisione sono andata fino in fondo e non potrei esserne più felice; è vero è un piccolo angolino, ma sono contenta di come sta procedendo.

2. Quante ore al giorno o alla settimana dedichi al tuo blog? E' un lavoro pesante? 

Lavoro tutti i giorni perciò non riesco a dedicargli il tempo che vorrei ma almeno due post/tre post a settimana pretendo da me stessa di pubblicarli. Non lo definirei un lavoro, è un piacere parlare di libri, scrivere di libri ed essendo io stessa a gestirlo lo incastro ai miei vari impegni quotidiani. Il giorno in cui iniziassi a trovarlo pesante vorrebbe dire che ho sbagliato qualcosa nella "gestione stessa", quindi spero non accada mai.

3. Ti è mai capitato di scrivere delle recensioni negative? Pensi che siano utili quanto quelle positive? 

Ah le care recensioni negative! Allora premetto che di solito i libri che scelgo appartengono a determinati generi (paranormal, urban fantasy, distopico, romance) perciò sono nel mio "campo preferito". Però, certo, capita di leggere qualcosa su cui avevo aspettative alte e invece si è dimostrato una delusione totale. Mi è capitato con "Le streghe di Astor High" che ha una trama interessante e ha del potenziale, ma purtroppo a mio avviso non viene sviluppata. Credo però che da una parte sono utili, perché  se un libro è scritto bene o male è oggettivo, però non mi lascio troppo influenzare perché è molto soggettivo il sentimento, il trasporto nella storia. Per esempio la maggior parte delle recensioni che ho letto su "Shadowhunters" sono super positive, eppure io non ne sono rimasta colpita (immagino le facce sgomente di chi sta leggendo).

Io non l'ho ancora letto!!

4. Ora sono curiosa, qual è la più grande soddisfazione che ti ha dato il tuo blog?

Decisamente l'intervista a Katie McGarry. Non avevo grandi aspettative quando le ho scritto chiedendole se le andava di rispondere alle mie domande, e quando ho visto la sua mail affermativa stavo per piangere dalla gioia (si, sono molto emotiva)! Devo dire che è stata carinissima perché non ha scritto due righe sbrigative  per dire qualcosa ma ha argomentato ogni singola risposta. Super carina.

5. E ora concludiamo con una domanda non troppo semplice. Qual è il tuo libro preferito e perchè?

Oh ne ho troppi. Devo dire che c'è stato un periodo che odiavo leggere e ovviamente coincide con il liceo. Forse avevo troppe letture imposte dalla scuola perciò nel tempo libero scappavo dal mondo cartaceo. Poi c'è stato un momento della mia vita in cui i libri sono diventati un'ancora di salvezza, un mondo meraviglioso in cui rifugiarmi e da quel momento ho iniziato a divorare almeno due libri a settimana e non mi sono più fermata. Quindi tornando alla tua domanda non ho un libro preferito, ma ho un libro del cuore per ogni momento che ho vissuto: da "Il ciclo dei moschettieri" di Dumas, ad "Harry Potter" della cara Rowling , a "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" dello zio Martin, ai mondi meravigliosi creati dalla Armentrout etc.

E' tempo delle cinque domandine fast!


E ora Lettori, con me!
Dobbiamo partire per una fantastica spedizione che ci porterà prima di tutto a Book's News la rubrica più seguita del blog di Belle.
In questa rubrica troverete tutte le uscite librose del mese. Non perdetevi nessun nuovo arrivo!
Ora vi porto a leggere la recensione a "Obsidian attraverso gli occhi di Daemon" che Belle si è divertita un mondo a scrivere. "Perché mentre la scrivevo mi veniva in mente il caro alieno e continuavo a fermarmi e portarla a termine è stata un'impresa."
L'ultima tappa ferma alla recensione "Dimmi tre segreti" dove troverete un sacco di chiacchiere letterarie!

Belle:
"Ringrazio Claudia, che ha ideato questa stupenda rubrica, e ogni suo lettore che ha speso del suo tempo per leggere le mie risposte!!!"

E' arrivato il momento dei saluti!
Il nostro appuntamento con Belle è finito, ma io vi aspetto giovedì prossimo con un nuovo BookBlog da scoprire!

12 commenti:

  1. Ma questa rubrica è stupenda!! Mi piace sempre di più!
    Non conoscevo il blog di Belle ma vado subito a curiosare!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie :D Anch'io sto scoprendo un sacco di blog nuovi con questa rubrica :)

      Elimina
  2. adoro la bella e la bestia!! queste gif sono carucce!*.* shadowhunters non è piaciuto nemmeno a me e ho letto solo il primo!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 io non so se leggerò shadowhunters, ho visto i film e mah, penso mi bastino, vedremo :)

      Elimina
  3. Anche io non conoscevo questo blog, vado subito a dare una sbirciatina :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Claudia per l'opportunità!!! <3

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo Belle e il suo blog, sono felicissima di averla scoperta e complimenti per l'intervista! ❤

    RispondiElimina
  6. quando c'è di mezzo la bella e la bestia, come posso non interessarmi? ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog!
    E ho adorato "Dimmi tre segreti" <3

    RispondiElimina