Translate

lunedì 6 febbraio 2017

Recensione: "L'ignoto erotico" - Vidali Deborah



Editore Youcanprint
Pagine 274
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2013
Genere Romanzo Rosa

Il vapore era notevole nel bagno turco e per entrare aveva dovuto procedere quasi a tentoni. A quell’ora della sera non c’era mai nessuno in quella parte della spa. Gli ospiti dell’hotel già nel salone a cenare e i diurni a casa con le famiglie. Così lei poteva rilassarsi ed eliminare le tossine accumulate nell’intera giornata senza che nessuno scocciatore la infastidisse. Le piastrelle a contatto con la sua schiena e il suo sedere, mentre si stava stendendo, erano calde e in breve tempo un piacevole torpore l’aveva avvolta. Era come sognare due mani morbide sulla pelle in un delicato massaggio. A salire dai piedi alle cosce e ridiscendere piano. E poi la pancia, il seno, come a sentirle veramente addosso. Quella nebbia ad avvolgere una figura che stava palpando il suo corpo in modo sempre più intimo. Era eccitata, umida fra le gambe di un desiderio pulsante. Voleva semplicemente l’appagamento, ma quel sogno non voleva ancora darglielo. Quel dolce sfregamento sulla sua parte più sensibile le procurava piccoli, impercettibili spasmi nel ventre mentre lei voleva di più. Ed ecco il di più in due dita ad infilarsi, ad esplorarla entrando e uscendo in un ritmo lento ed estatico. E poi un corpo a prendere possesso del suo, lentamente, a spingere ed entrare e arrivare in fondo fino a farla sentire piena. Aperti i suoi occhi a chiedersi se fosse solo illusione, allucinazione, delirio, quel piacere immenso che stava provando facendo sesso con un perfetto sconosciuto.

Miei cari Lettori, la prima cosa che vi voglio dire in merito a questo libro è che la trama fornita dall'autrice non rende l'idea di ciò che vi aspetterà tra queste pagine.
A dire il vero non vi spiega proprio nulla di quella che è in realtà la vera storia racchiusa tra le pagine di questo libro, per questo rimedierò ora io.
La storia vede nel ruolo di protagonista Alice, una donna che si occupa di marketing all'intero di una casa editrice.
Un giorno, l'editore decide di affidargli un compito diverso dal solito, deve assistere lo scrittore Orfeo Asteri durante la stesura del suo nuovo libro.
La cosa non va giù ad Alice, soprattutto perchè lei odia i romanzi rosa e ancor più quelli erotici e guarda caso, il nostro affascinante Orfeo, autore rinomato di romanzi rosa, decide di cimentarsi nella piccante impresa di scrivere, appunto, un erotico.
Tra i due, comunque, nasce subito dell'astio, soprattutto da parte di Alice. Orfeo tenta come può di rabbonirla ma è un'impresa titanica, lei è davvero una donna acida.
Alice ha delle reazioni estremamente esagerate. Vi faccio un esempio.
Lei deve lavorare con Orfeo, è pagata per farlo, deve aiutarlo in caso di bisogno e quando lui le scrive un messaggio alle 23.26 perchè appunto necessita di un suo intervento in una questione per cui ha dei dubbi, lei lo manda a fanculo!
Ora, visto che è il suo lavoro, una risposta più gentile ci stava, oppure avrebbe potuto evitare di rispondere e rimandare direttamente all'indomani la discussione, invece no, lei lo aggredisce, lo tratta malissimo e poi alla fine gli dice che ne parleranno il giorno dopo.
Sapete una cosa? Se fossi stata in Orfeo come minimo me la sarei presa e avrei poi richiesto l'attenzione dell'editore suggerendogli almeno di richiamare Alice per il suo modo di fare arrogante e scortese.
Invece Orfeo è magnanimo e ci passa sopra.

Orfeo sappi che ti sono vicina!

Comunque da qui in poi le cose si fanno hot, vi dico solo che in ballo ci saranno chat erotiche con misteriosi sconosciuti e incontri al buio estremamente passionali.
A proposito di questi incontri. Chi mai andrebbe a un appuntamento con qualcuno di cui si ignora completamente il nome ma con il quale si è condiviso un orgasmo su internet? In che mondo vive Alice? In uno dove non ci sono malintenzionati e pervertiti a quanto pare. 
E poi, come può dire di essere cambiata solo perchè ha provato l'esperienza della chat erotica?

Cos'è? Una nuova esperienza spirituale? 


Insomma, Alice, come avrete capito, ha davvero un pessimo carattere, è scorbutica e opportunista (vedi come tratta il suo ragazzo).
Per descriverla mi viene in mente una parola che inizia con S. ma è meglio se evito di scriverla per intero.
Inoltre non è poi molto coerente, insomma, si arrabbia se uno scrittore le scrive in chat per un aiuto con il suo lavoro ma non fa una piega quando uno sconosciuto le chiede se si è eccitata a leggere le sue fantasie e se gioca mai da sola!

Ma per favore!

Orfeo invece è un personaggio meglio costruito, con il suo passato e i brutti ricordi.
Lato positivo del testo sono senz'altro le scene erotiche, piuttosto passionale senza tuttavia essere volgari.
La parte romantica, però, a mio avviso, non è stata valorizzata adeguatamente.
La punteggiatura non è usata in modo adeguato, molto spesso manca del tutto e le descrizioni dei movimenti dei personaggi, a volte, sono insufficienti.
Insomma, la parte erotica del romanzo è più che elaborata e ben fatta, il problema è il resto della trama. 
Sebbene la storia di fondo non sia malvagia ma, anzi, apprezzabile, ritengo che non sia stata costruita nel modo corretto, per questo assegno al libro:

- Trama: 3 - Narrazione: 2 - Personaggi: 2 - Cover: 2 - Finale: 3 -

2 Wonderland su 5

Dal libro: 

- "Di nuovo lei e non più lei."

- "La vita era tutta lì."

- "Voleva quel dolore per poter sovrastare quel senso di smarrimento, di perdita, di vuoto che sentiva."

Nessun commento:

Posta un commento