Translate

giovedì 13 novembre 2014

"Il mio doppio desiderio" - Stefy Tells


Editore AMAZON 
Pagine 336
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Romanzo rosa
Link al libro: http://www.amazon.it/mio-doppio-desiderio-Stefy-Tells-ebook/dp/B00P21FJS0

Dalia Berti è una graziosa e simpatica ventottenne con una personalità piuttosto “effervescente”. Nei momenti tranquilli della sua movimentata esistenza è un'affermata e brillante Sommelier che divide la sua carriera fra l'Italia, suo paese d'origine, e Londra meravigliosa città in cui vive e dove da pochi mesi ha aperto un delizioso Wine Club, “ Il Divina”.
Dalia ha però un piccolo problema che la perseguita, i tanto temuti attacchi di panico. E proprio a causa o grazie ad uno di essi che incontra casualmente l'intrigante ed affascinante Loris Lynch.
Loris è un famoso fotografo londinese, noto in tutto il mondo per la sua spiccata creatività. È uno spirito libero, un'amante dell'avventura e della natura.
Quando Dalia chiederà aiuto proprio a Loris per superare un suo improvviso attacco di panico, non sa che da quel momento in poi la sua vita subirà un notevole cambiamento. Un po' per caso, un po' per volere, le loro vite si incontreranno, dando così inizio ad una romantica e frizzante storia d'amore e regalandoci inoltre scorci spettacolari di una Irlanda incantata.
Ma l'ombra di una ex e le condizioni estreme dei tanti viaggi di Loris, potrebbero minare per sempre la felicità della fragile Dalia.
“Il mio doppio desiderio” è un romanzo appassionante, intrigante, romantico e con quel pizzico di piccante che vi catturerà sin dalle prime pagine.






Questo romanzo rosa dalle sfumature hot si è rivelato essere un libro gustoso ma anche un po’ acerbo.
La storia parla di una ragazza di nome Dalia che lavora come sommelier nel suo Wine Club a Londra: “Il Divina”.
Oltre che gestire il suo locale, Dalia presta consulenza come sommelier presso la Lux Events, una società milanese che si occupa di eventi molto esclusivi.
È proprio durante un viaggio in aereo verso Milano che Dalia fa la conoscenza di Loris, un’affascinante e famoso fotografo che l’aiuterà durante un attacco di panico.
Per una fortunata coincidenza, Loris e Dalia si incontreranno anche una volta scesi dall'aereo, e lo stesso Loris andrà poi a trovare Dalia nel suo locale a Londra.
La loro sarà una storia passionale, un pò problematica, ma ricca di emozioni e divertimento.
Questo libro è scritto in modo coinvolgente ma di sicuro non ha una trama innovativa, tanto è vero che in passato ho già letto una storia con un finale molto simile a questo.
A livello di testo ci sono alcune imprecisioni riguardanti i tempi narrati nella storia. Ci sono, inoltre, molti errori di punteggiatura a livello della battitura (per esempio viene inserito uno spazio di battitura tra la parola e le virgola, quando invece dovrebbero essere attaccate) e compaiono alcuni errori anche nelle composizioni delle frasi.
Molto suggestive sono però le descrizioni sia dei luoghi in cui si svolge il romanzo, sia dei pensieri della protagonista.
I dialoghi appaiono appassionanti anche se a volte risultano essere un po’ forzati.
I due protagonisti sono ben delineati, Dalia è una persona fragile, ma consapevole di ciò che vuole, conosce i suoi limiti e il suo carattere, inoltre amo i suoi gusti musicali! Più di una volta ho interrotto la lettura per andare ad ascoltare i brani citati nel libro.
I momenti a “luci rosse” nel testo vengono descritti con trasporto ma senza apparire mai volgari. Sono realistici, a parte il sesso appena svegli che non ho idea di come riescano a farlo visto che a me scapperebbe subito da andare in bagno!
Questo è il primo libro che l’autrice ha scritto, andrebbe un po’ revisionato, la scrittrice dovrebbe lavorarci ancora un po’ sopra, perfezionarlo e alla fine, apparirebbe come una lettura interessante e spensierata.
Consiglio questo libro a chi ha un disperato bisogno di amore, coccole e romanticismo.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Tu mi stai consumando ..., il solo pensiero di non viverti mi destabilizza."

- "Ora le sue labbra hanno un sapore diverso, il sapore di un nuovo inizio (...)."

- "Ho un bisogno disperato di stringermi a lui, assorbire il suo calore, il suo affetto, il suo amore, a conferma che nulla è cambiato fra noi. "

4 commenti:

  1. Leggendo la trama e la tua recensione, mi ritrovo a pensare che il brutto dei romanzi rosa è che sono un po' ripetitivi, con situazioni che bene o male si ripetono. Probabilmente (e per il troppo miele presente tra le pagine) è per questo che non mi piacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono della tua stessa opinione! I romanzi rosa proprio non li reggo! È più forte di me!

      Elimina
  2. No, questo non è proprio il mio genere!

    RispondiElimina
  3. Non sembra male daiii!! Almeno dalla trama!

    RispondiElimina