Translate

lunedì 26 ottobre 2015

"Nephilim: Ribellione all'Inferno" - Valerio la Martire


Editore AMAZON
Pagine 272

Prezzo ebook 3,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy 



La bocca dell’Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti. Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali.
Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan.
Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell’Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.








Ed eccoci arrivati al secondo capitolo della storia sui Nephilim.
Nel precedente racconto, avevamo lasciato Jonathan all’inferno (ironico, no? Un angelo non morto all’inferno!) e Ryan disperato per il gesto che l’uomo (Celestiale) che ama ha compiuto per salvarlo.
Ryan però, sebbene addolorato, non perde tempo. Sa che Jonathan è all’inferno ma che è ancora vivo, per questo, dopo aver chiarito la questione “tradimento” con Alexander, si mette all’opera, ed insieme al mago e ad Emily, idealizza un piano per riavere indietro i suoi potere e riuscire poi a fare qualcosa per Jonathan.
Nello stesso momento, Val si sente braccata da Adam, iroso per ciò che è avvenuto tra i Nephilim, cerca di riottenere il controllo ricreando una congrega di stregoni.
Jonathan, intanto, cerca una via d’uscita dall’Inferno e come Dante, va a spasso per i vari gironi, incontrando dannati, ma anche carnefici che vorrebbero non avere l’obbligo di portare dolore ai loro compagni di sofferenze.
Questo, è senza dubbio, il libro dei gran recuperi. Ryan vuole riavere i suoi poteri, Emily fa di tutto per riportare il fratello nel mondo dei vivi, Adam vuole riottenere il controllo ed Eva … beh non voglio svelarvi troppo.
In questo secondo capitolo troverete un Alexander combattuto tra il bene e il male che albergano in lui. Incontrerete una Val nuova, che si riappacifica con il suo lato femminile, e un Morgan tormentato dalla sua ira.
Tra queste pagine percepirete la speranza di poter cambiare le cose, il desiderio di poter essere perdonati, la voglia di poter ricominciare ad esistere.
Un romanzo basato sulle seconde possibilità, sul rimorso, sulla voglia di redimersi.
Come il primo volume, anche questo è narrato dal punto di vista di gran parte dei personaggi, possiamo conoscere i loro sentimenti e i loro pensieri, mentre ci immergiamo nella loro storia di rivincite e passioni.
Ritengo che il punto di forza di questo libro sia, non solo la trama che si basa sulla storia biblica, ma bensì il messaggio che vuole trasmettere: puoi pentirti, ma finché non chiedi a gran voce il perdono, non lo potrai mai ottenere.
Un libro che attraverso i vecchi errori commessi all’inizio della creazione dell’uomo, ci trasmette importanti pensieri sull’amare, sul fare la differenza, sull’imparare a perdonare.
Concetti che, nonostante il passare del tempo, si rivelano sempre attuali.
Perciò, consiglio agli amanti del fantasy di leggere queste rocambolesche avventure angeliche e demoniache, infarcite di lezioni contro i pregiudizi, contro l’avvilimento, a favore del coraggio e dell’amore.
Questa saga ha molto da trasmettere , a chi avrà pazienza di conoscerla.
Assegno al libro:
4 stelle su 5

Dal libro: 

- "La verità è più pericolosa e interessante del segreto."

- "Non porti un limite prima ancora di scoprire fino a dove puoi arrivare."

- "Tu hai detto "curiamolo!". E mi è sembrata la frase più rivoluzionaria che abbia mai ascoltato qua sotto."

- "Andremo insieme, perchè fa tutta la differenza del mondo!"

1 commento: