Translate

giovedì 22 ottobre 2015

The Mid Year Freakout Tag

Per la rubrica: 

Mi sono imbattuta in questo simpatico Tag grazie alla pagina blog La tartaruga si muove
Il giochino è semplice, basta rispondere alle varie domande, taggando alla fine altri blog per invitarli a rispondere a loro volta.
Io taggo:

Sogni d'inchiostro
Il salotto del gatto libraio
Leggendo viaggiando 

Ed ora, vado a divertirmi rispondendo alle varie domande.

1. Best book you’ve read so far in 2015
(Miglior libro del 2015)

Iniziamo subito con una domanda complicata. Quest'anno ho avuto un sacco di letture meravigliose, ma nomino "Il diario perduto di Jane Austen" di James Syrie per il semplice motivo che è riuscito a fregarmi alla grande! La scrittrice mi ha davvero illusa che il tutto fosse realmente accaduto, mi ha spezzato il cuore! 

La mia recensione: 

2. Best sequel you've read so far in 2015
(Miglior sequel che avete letto nel 2015)

Io non leggo molte saghe, quindi tra le poche che ho letto, il sequel migliore è stato "Il treno per la campagna" di Kerry Greenwood. Non finirò mai di lamentarmi per il fatto che in italiano abbiano tradotto solo tre volumi dell'intera saga! 

La mia recensione:

3. New release you haven't read yet, but want to
(Nuova uscita che non avete ancora letto, ma che volete leggere)

L'ho già nella mia libreria, ma devo ancora trovare il tempo di leggerlo: "L'invenzione delle ali di Sue Monk Kidd"


4. Most anticipated release for the second half of the year
(L'uscita più attesa per la seconda metà dell'anno)

Da quando ho letto il primo volume, non vedevo l'ora di leggerne il seguito: "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie 2 di Momi Gatto"

5. Biggest disappointment
(La più grande delusione)

La più grande delusione di sempre: "I delitti di Mangle Street di M.R.C.Kasasian" 
Ad essere onesta non riesco nemmeno capire perchè abbiamo pubblicato il seguito visto l'insuccesso del primo volume.

La mia recensione:

6. Biggest surprise
(La sorpresa più grande)

Ero già preparata ad essere delusa, quando, contro ogni previsione, sono stata smentita dalla storia travolgente: "Le ali della vita" di Diffenbaugh Vanessa

La mia recensione:

7. Favourite new author. (Debut or new to you)
(Il nuovo autore preferito)

E' stata una rivelazione. In tanti me l'avevano consigliano e finalmente ho colto l'occasione di leggere: "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

La mia recensione: 

8. Newest fictional crush
(La nuova crush)

Per quest'anno nessuna.

9. Newest favourite character
(Il nuovo personaggio preferito)

Mr. Rochester in "Jane Eyre" di Charlotte Bronte. Libro con cui ho inaugurato il nuovo anno. 

La mia recensione: 

10. Book that made you cry
(Un libro che vi ha fatto piangere)

Quest'anno nessun libro è riuscito a farmi colare il mascara. Ma non sono mi sono ancora data per vinta! Non è ancora finito il 2015.

11. Book that made you happy
(Un libro che vi rende felici)

"Il tredicesimo dono" di Joanne Huist Smith mi ha donato un sentimento di generosità, fede e amore lontano dalle feste natalizie. Mi ha donato ore serene e felici. 

La mia recensione: 

12. Favourite book to film adaptation you saw this year
(Adattamento cinematografico preferito che avete visto quest'anno)

I film tratti da libri che ho visto quest'anno non posso paragonarli ai libri, perchè non li ho ancora letti. Rimando la risposta alla domanda dopo la lettura.

13. Best blog post/video you've done so far this year? 
(Miglior post/video che avete fatto quest'anno)

Sono rimasta soddisfatta da Viaggio all’interno dei libri – Mappe Letterarie

14. Most beautiful book you've bought so far this year (or received) 
(Il libro più bello che avete comprato o ricevuto)

Bella domanda. Ho comprato e ricevuto molti libri quest'anno. Molti mi sono piaciuti, quello più atteso era senza ombra di dubbio: "Il cavaliere d'inverno" di Simons Paullina


15. What books do you need to read by the end of the year? 
(Quali libri devi assolutamente leggere entro la fine dell'anno?)

Eh! Ce ne sono da leggere! Ne ho una trentina da finire, ma non ho fretta, ad ognuno il suo turno. 

Il gioco è finito, ma se vi va, potete divertirvi anche voi rispondendo alle varie domande in commento. 

6 commenti:

  1. Che bellissimo book tag! L'invenzione delle ali è meraviglioso e Vanessa Diffenbaugh l'ho amata in Il linguaggio segreto dei fiori, leggerò anche questo. Nominando L'incastro Imperfetto mi hai incuriosita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il linguaggio segreto dei fiori io non l'ho letto causa recensioni negative, però il libro nuovo mi è piaciuto molto!

      Elimina
  2. Uhhhh che bel tag e grazie per la nomination :-) ora mi precipito anche io a farlo ciaooo

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che tu abbia fatto questo tag! Non ho ancora letto nessuno di questi libri, ma me ne sono segnati un paio!

    RispondiElimina
  4. Ho letto "L'incastro (im)perfetto", "Jane Eyre" e "Il tredicesimo dono", tutti bellissimi!
    Devo leggere al più presto "Le ali della vita" :3

    RispondiElimina