Translate

giovedì 23 febbraio 2017

Il Club dei BookBlogger: "L per Libro" di Emili

Per la rubrica:

Lettori preparatevi, perchè oggi avremo ospite qui da noi non solo una BookBlogger ma anche un'amica!
Quindi leggete bene perchè oggi vi presento un blog speciale.

Pronti?



Oggi, come vi avevo annunciato, siamo in compagnia di Emili del blog L per Libro
Oltre che a essere un'amica e una collaboratrice in casa di bisogno, Emili è anche una divoratrice di libri.
Ha 21 anni e vive in una piccola città circondata da montagne.
Oltre alla lettura, ama le passeggiate in compagnia dei suoi cani, l'arte e il cinema.
E' una lettrice onnivora ma lenta come una tartaruga, il suo motto è: "Un libro bisogna goderselo con calma."
Riesce ad entrare in una libreria ed uscirne dopo ore senza nessun acquisto (quasi sempre).


1. Ciao Emili, è bello averti di nuovo qui con noi! Questa volta in veste di blogger e non di recensore. Parlaci quindi del tuo angolino letterario. 

Il mio piccolo blog è nato a fine luglio 2016, era da un po' che pensavo di fare questo passo, perchè volevo condividere le mie opinioni sui libri che leggo con qualcuno che fosse interessato a quello che dico e mi sono resa conto di avere bisogno di uno spazio virtuale tutto mio per farlo.

2. Quale rubrica ti piace di più scrivere? Parlacene un pò.

Ammetto di non essere molto costante con le rubriche del mio blog, le uniche che “aggiorno” settimanalmente sono: “5 cose che..” che è una rubrica condivisa con altre blogger nella quale in base al tema della settimana dobbiamo inserire 5 preferenze, mi diverte molto perchè ogni volta c'è uno stimolo nuovo e perchè è un bel modo per interagire con le altre mie colleghe.
L'altra rubrica che aggiorno sempre è di mia invenzione e si chiama “Music Monday”, in pratica ogni lunedì parlo della mia attuale lettura abbinando un brano musicale che abbia a che fare con la storia o con i sentimenti che provo in quel determinata parte di lettura.
Mi piace moltissimo scrivere questa rubrica perchè è sempre una sfida trovare la canzone perfetta, poi è un modo per aggiornare i lettori su quello che leggo e infine spero di riuscire a rallegrare la giornata di qualcuno, perchè si sa che i lunedì sono spesso difficili da superare.


3. Quanti libri compaio sulla tua TBR list? Il primo tra questi che leggerai?

Non ho una vera e propria lista quindi mi risulta un po' difficile rispondere, sopratutto se devo includere anche gli ebook: un numero compreso tra 30 e 50 libri penso che sia abbastanza veritiero.
Il primo libro che leggerò sarà: “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali”, è un regalo del mio ragazzo e volevo da tanto leggerlo, quindi penso che avrà la precedenza, ma non so esattamente quando potrò dedicarmici perché continuo a prendere libri in biblioteca ai quali poi devo dare la priorità.

4. Qual è la parte più difficile dell'avere un blog?

All'inizio la parte più difficile è stata, banalmente, creare il blog ovvero: decidere la grafica, come impostare i post e come organizzare il tutto.
Per una novellina come me è stato un lavoro lento fatto da tentativi e ricerche.
Ora il blog esiste da diversi mesi e la parte più difficile è aggiornarlo con costanza; sono una lettrice abbastanza lenta e quindi tra una recensione e l'altra può passare diverso tempo e devo ingegnarmi per mantenere comunque vivo il blog.

5. Qual è il tuo scrittore preferito e perchè?

Domanda molto difficile, ho una miriade di scrittori preferiti, tra i quali non riesco a sceglierne uno che sia al di sopra degli altri.
Quindi ve ne nomino uno che è da poco entrato nella mia “hit parade” di scrittori amati ovvero: Markus Zusak.
Ho letto “Storia di una ladra di libri” un paio d'anni fa e l'ho adorato, ma si sa che non si può giudicare un autore solo con un libro (anche se spesso lo faccio comunque), poi recentemente ho letto anche il suo secondo romanzo “Io sono il messaggero” ed ho avuto la conferma di quanto sia da ammirare questo autore: ha uno stile particolare e moltissima originalità.


Ora andiamo tutti sul blog di Emili!
Prima tappa: la recensione che più si divertita a scrivere.
Che altri non è che "Misery" "perchè è stato la mia primissima lettura di King e del genere Horror e ne sono rimasta folgorata e penso di aver riversato tutto il mio entusiasmo anche nella recensione."
Una delle rubriche più seguite di Emili è senza dubbio "5 cose che" quindi non perdetevi l'aggiornamento settimanale!
Soprattutto, non mancate di dare un'occhiata a "5 libri in cui vorrei essere la protagonista" articolo che ha suscitato molto interesse.

Emili:
" Grazie a tutti voi lettori che siete arrivati a fine intervista dedicandomi un po' del vostro tempo e grazie a te Claudia per l'ospitalità e la gentilezza."

Ora non mi resta che salutarvi, abbracciarvi virtualmente e aspettarvi qui giovedì prossimo.

4 commenti:

  1. Che emozione *-*
    Grazie ancora Claudia, mi sono proprio divertita a partecipare a questa rubrica :)

    RispondiElimina
  2. Che bel post! Dare spazio ad un'altra blogger come te l'ho trovato davvero bellissimo. Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Adoro questa rubrica! **
    Oddio io odio invece portarmi avanti un libro per secoli, mi sembra sempre di non dedicarmici abbastanza.. quindi io i libri li divoro! Ahahahhah
    E comunque mi state ricordando che entro il 28 devo leggere "Misery" per una Challenge, e io ODIO l'horror! Quindi sarà una grandissima impresa per me! ahahahha

    RispondiElimina
  4. ah però, le 5 cose che... mi sembra una rubrica molto carina! vado a spulciare meglio!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina