Translate

mercoledì 15 febbraio 2017

Recensione: "L'amante mitteleuropeo" - Ale X



Editore Amazon
Pagine 249
Prezzo ebook 3,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Erotico


Ale è una delle campionesse di tennis più amate,
è la regina di Wimbledon e del Roland Garros, la Kaiserin per i fans tedeschi, la encantadora per i sudamericani; è bellissima e mediatica, i suoi successi sportivi e i suoi amori famosi conquistano la stampa. Nessuno direbbe mai che nella sua vita c'è un uomo segreto, Axel, fascinoso e sposato erede al trono del Principato del Wilhemstein.
Sono amanti da quando uno sguardo, a un party, ha cambiato le loro vite. Si incontrano segretamente in giro per l'Europa, l'attico di lei a Montecarlo, il pied a terre di lui in Baviera, una masseria in Puglia, nei posti più sconosciuti del continente, per evitare i paparazzi; scoprono i loro corpi, sperimentano il piacere in tutte le sue forme, affrontano i tabù che educazione e retaggi culturali hanno lasciato loro, non riescono a rinunciare ai sentimenti che li uniscono, nonostante la loro relazione probita metta in pericolo i progetti e gli obiettivi di vita di entrambi.
Ma può un amore clandestino resistere al passare del tempo? Può un principe cattolico prossimo al trono dimenticare il proprio destino? E una donna bella e corteggiata può rinunciare al proprio futuro?
L'amante mitteleuropeo è una storia d'amore e di sesso inaspettata e travolgente, in cui i protagonisti mettono in gioco i propri valori e i propri corpi, in un viaggio sentimentale ed erotico che li cambierà per sempre.

Ale e Alex sono i due protagonisti di questo romanzo.
Ale, famosa tennista, alta, bionda, famosa e di buona famiglia incontra lo sguardo di Alex, futuro re del Principato del Wihemstein nella Mitteleuropea, uomo  affascinante, alto, biondo, dal fisico perfetto, che sa capire ed anticipare i desideri della sua amante facendola sentire sempre importante. Basta uno sguardo perché la vita dei due venga sconvolta dalla passione.

"Sei innamorata quando arriva questa tenerezza, che non è più solo sesso e non è più solo un'incontrollabile attrazione fisica?"

L'unico problema? Alex, erede al trono di un Principato religioso e cattolico, è sposato con figli!
Tra i due nasce una storia d'amore, di sesso ma clandestina, nessuno sa di loro, nessuno deve
sapere di loro.
Per incontrarsi , tra gli impegni di lei e i doveri di lui, volano da una parte all'altra dell'Europa per incontrarsi in luoghi sicuri e nascosti.
Ale ha un carattere forte e deciso e sa perfettamente cosa vuole, non rinuncia alla sua carriera e al tennis, sa quali sono i suoi obiettivi; Alex è invece un uomo combattuto tra i suoi doveri di padre, marito, di erede al trono e la passione che prova per Ale, nemmeno lui riesce a rinunciare a lei.
Alex ha 17 anni più di Ale ma lei la differenza d'età non la vede e non la sente, per lei Alex è la perfezione; lo istiga e lo porta a cedere, a provare nuovi modi di fare sesso, ad usare giochetti erotici ... Alex sempre così misurato e composto si lascerà andare a queste nuove situazioni.
Un giorno però, Ale chiederà un unica cosa ad Alex ... E dopo questo la vita di entrambi cambierà per sempre.

"Non credo nella fedeltà degli uomini, non potrei mettere la mano nel fuoco per nessuno di loro."

Riusciranno a coronare il loro sogno o l'indipendenza di Ale e i doveri di Alex li allontaneranno per sempre? La situazione è intrigante e intricata.
Il mio primo dubbio inerente il libro è legato al suo genere.
Non so come catalogarlo! Ho visto che ė venduto come genere erotico, ma per me non lo è, lo definirei piuttosto un romanzo rosa ricco di ingredienti da favola condito con un po' di pepe.

"Passi il tempo che passi, io ti riconoscerò sempre e continuerò a innamorarmi di te, tutte le volte."

Entrambi i protagonisti principali sono descritti bene sia fisicamente che caratterialmente, forse troppo e la storia ruota sempre attorno a loro due.
Vi sono ovviamente dei personaggi secondari, come la moglie di Alex o Aidan il ragazzo con cui Ale si frequenta per un po' per dimenticare e far ingelosire Alex, ma sono tutti meteore che appaiono e scompaiono.
Tutta la storia è incentrata sui due protagonisti, sui voli aerei, sui luoghi segreti dove essi devono incontrarsi e sul sesso.
Ho trovato le situazioni un po' surreali e a volte ripetitive.
La loro storia è narrata dal punto di vista di Ale; una donna forte che sa ciò che vuole e che scende a compromessi solo se in realtà lo vuole, non cede e se lo fa è solo per raggiungere i suoi scopi e i suoi obiettivi, è indipendente e furba. A volte un po' cocciuta. Nel libro direi che è stata la vera ed unica scoperta positiva.
Sinceramente avrei cambiato i nomi dei personaggi, Ale ed Alex sono un po' scontati, due nomi troppo simili che creano solo confusione! Con dei nomi diversi forse si sarebbe data maggior incisione ed identità ad entrambi.
Anche la copertina non mi ha colpita.
La lettura è invece piacevole e scorrevole, non vi sono errori nel testo anche se a volte la trama rischia di essere un po' scontata e ripetitiva.
Consigliato a chi vuole leggere qualcosa di leggero e frizzante, con un pizzico di situazioni erotiche e a chi vuole leggere una favola moderna in chiave moderna.
Assegno al libro:

3 Wonderland su 5
Recensione a cura di
Dal libro:

- "E lo so che un giorno, non so come e non so quando, ci sarà un Natale in cui tu e io apriremo insieme i regali, sotto l'albero!"

- "Quando qualcuno ti dice "Dobbiamo parlare " non è mai un buon segno."

- "Mi piace leggere quello che lui ha letto, entrare nel suo mondo, sapere quello che lo interessa e lo affascina."

10 commenti:

  1. Molto intrigante questo romanzo ♡
    Non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto conosciuto infatti, è bello far conoscere nuovi scrittori ai lettori :)

      Elimina
  2. sembra carino, ma a quanto pare non ti ha convinto a pieno! non so...
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Concordo con Luigi, non mi ha convinta del tutto! Ma mai dire mai, potrei anche leggerlo prima o poi, chi lo può sapere?
    Mi piace l'ultima citazione, quella sui libri! Quanto è vera? **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a Irene ha convinto moltissimo ma dopo aver letto l'ultima frase, come non dargli una chance? :P

      Elimina
  4. È una favola moderna!!!! A volte è ancora bello sognare!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Ale, l'autrice di L'amante mitteleuropeo, ho letto solo oggi la recensione!
    Prima di tutto vorrei ringraziare Irene per aver letto l'ebook e per averne parlato. Anch'io non so bene in che genere inserire la mia storia, perché per me è prima di tutto una storia d'amore molto forte, che vince molti ostacoli; il sesso, che evolve con l'amore, la fiducia e la complicità, è una parte di essa. Sono contenta che sia venuta fuori la forza di Ale, perché in genere la donna è sempre 'succube' dell'uomo, negli stereotipi di genere, l'uomo 'insegna' e la donna 'segue'; ne L'amante mitteleuropeo è Axel, più di Ale, che vince i propri tabù e mi è piaciuto rovesciare le parti e gli schemi.
    Ci sono soprattutto Axel e Ale nell'ebook, gli altri sono personaggi di passaggio, è vero ed è stata una mia scelta. LA storia è clandestina, nessuno sa di loro, dunque non possono confidarsi con nessuno e l'inserimento di altri personaggi non sarebbe stato utile ai fini della narrazione. L'altra ragione è che nei libri di questo genere le amiche confidenti con i guai loro o con consigli surreali mi annoiano, per cui mi sono concentrata sui due personaggi e sui loro incontri, i loro dubbi e la forza che hanno comunque, nonostante gli ostacoli derivanti da convenzioni, religione, vita pubblica ecc
    Grazie Irene, per tutte le osservazioni, è sempre molto utile avere altri punti di vista! Mi sorprende, per esempio, che consideri il libro una favola moderna... non ci avevo pensato, ma mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, grazie per essere passata e averci dato il tuo parere sulla nostra recensioni, ma soprattutto grazie per averci dato più informazioni sul tuo testo.

      Elimina