Translate

lunedì 25 aprile 2022

Recensione: "Khanidia: La Profezia dell'Halvblod" - Laira Fambono



Ci siamo, è arrivato il momento di recensire "Khanidia- la profezia dell'Halvblod" di Laira Fambono, è arrivato il suo turno!
Nonostante siano passati un paio di mesi da quando mi è arrivato, non mi sono dimenticata di averlo in lista e un motivo c'è: non vedevo l'ora di leggerlo.
Mi è piaciuta molto la storia dei quattro fratelli Halvblod, metà umani e metà khanidi, messi in salvo e divisi in famiglie diverse e cresciuti come normali esseri umani.
Adoro quando si parla di famiglie, in particolare di legami tra fratelli e sorelle, anche se il fatto che siano stati divisi mi ha rattristato assai ... certo era per nasconderli, però è triste comunque.
I nostri protagonisti (non voglio spoilerarvi i nomi se no capite già chi sono i fratelli) scopriranno presto la loro vera identità e anche del loro legame. 
Sulla Terra, da quando hanno scoperto e "attivato" i loro poteri, non sono più al sicuro, perché i Purificatori sono in allerta e li cercano.
I quattro ragazzi insieme a Krystal decidono quindi di andare a Khanidia, dove sono nati. Purtroppo neanche lì la situazione è delle migliori, c'è un despota al comando e come se non bastasse, loro, essendo Halvblod, sono visti male anche dai Khanidi, però c'è sempre qualcuno che è pronto ad aiutarli.
I fratelli ne passeranno di tutti i colori, una ricerca li attende e tanto esercizio: devono imparare ad usare i loro poteri e le armi.


La narrazione è molto scorrevole, più si va avanti e più si prende familiarità con questo mondo, i nomi dei personaggi, i vari poteri, le armi (anche se ogni tanto facevo ancora un po' di confusione e scambiavo persone per medaglioni e viceversa).
Personaggi preferiti: Shyder e Paola, direi a pari merito, non solo perché entrambi sono appassionati di libri ma anche perché Paola è così dolce con Johnny, amica da sempre (che spera nel passo successivo, forza Paola io tifo per voi) e poi avrà un super "upgrade"!! Shyder poi è davvero curioso e intelligente.
Altro personaggio che mi ha colpito è Kayla, non ha affatto avuto una vita semplice fin da piccola, mi ha fatto molto tenerezza anche suo papà.


Tra scontri, battaglie, possessioni, viaggi momentanei dell'aldilà e fantasmi vari si arriva presto alla fine.
L'epilogo è molto dolce direi, ho dovuto aspettare la fine per ricredermi su Ethan.
So che ci sarà un seguito e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Khanidia!


Recensione a cura di:

Nessun commento:

Posta un commento