Translate

5 LUGRecensioni: "Linfa nera" - "Gli straordinari fallimenti di Leopold Berry"5 LUGRecensione: "La casa nella brughiera" - Elizabeth Gaskell 5 LUGRecensione: "Morte al Mourning Warehouse" - Lee Jackson5 LUGRecensione: "Sally Diamond la Strana" - Liz Nugent 2 LUGQuesto mese in libreria - Luglio - 30 GIUBook Challenge - Luglio - 30 GIURecensioni: "Il viaggio dei dannati" - "Il labirinto dei dieci sospetti" - "The spell shop" - "Dark and shallow lies" - "La città delle anime sepolte"31 MAGBook Challenge - Giugno -26 MAGRecensioni: "Wisteria" - "Gli effetti indesiderati della magia e di un cuore spezzato" - "Un omicidio a Baker Street" - "Piccoli crimini tra vicini" - "L'uomo a rovescio"26 MAGRecensioni: "Madam Tarot" - "Two twisted crowns" - "La casa dei cadaveri" - "A thousand heartbeats" - "Wisteria"25 MAGQuesto mese in libreria - Giugno -1 MAGRecensioni: "Uno strano inno" - "Guida al delitto per mercanti d'arte" - "La formidabile Miss Cassidy" - "Edith Holler" - "Ten thousand stitches"1 MAGRecensione: "Morte alle terme: Il quarto caso di Ernestine e Anton" - Beate Maly30 APRBook Challenge - Maggio - 30 APRRecensioni: "Orgoglio e premeditazione" - "Nettle and bone" - "Montagne fatte di vetro" - "Macabro quiz" - "Lore of the wilds"25 APRQuesto mese in libreria - Maggio -12 APRLetture 2025 - Book Recap31 MARBook Challenge - Aprile -30 MARQuesto mese in libreria - Aprile -30 MARRecensione: "Codex Cleopatra" - Uberto Ceretoli

lunedì 25 aprile 2022

Recensione: "Khanidia: La Profezia dell'Halvblod" - Laira Fambono



Ci siamo, è arrivato il momento di recensire "Khanidia- la profezia dell'Halvblod" di Laira Fambono, è arrivato il suo turno!
Nonostante siano passati un paio di mesi da quando mi è arrivato, non mi sono dimenticata di averlo in lista e un motivo c'è: non vedevo l'ora di leggerlo.
Mi è piaciuta molto la storia dei quattro fratelli Halvblod, metà umani e metà khanidi, messi in salvo e divisi in famiglie diverse e cresciuti come normali esseri umani.
Adoro quando si parla di famiglie, in particolare di legami tra fratelli e sorelle, anche se il fatto che siano stati divisi mi ha rattristato assai ... certo era per nasconderli, però è triste comunque.
I nostri protagonisti (non voglio spoilerarvi i nomi se no capite già chi sono i fratelli) scopriranno presto la loro vera identità e anche del loro legame. 
Sulla Terra, da quando hanno scoperto e "attivato" i loro poteri, non sono più al sicuro, perché i Purificatori sono in allerta e li cercano.
I quattro ragazzi insieme a Krystal decidono quindi di andare a Khanidia, dove sono nati. Purtroppo neanche lì la situazione è delle migliori, c'è un despota al comando e come se non bastasse, loro, essendo Halvblod, sono visti male anche dai Khanidi, però c'è sempre qualcuno che è pronto ad aiutarli.
I fratelli ne passeranno di tutti i colori, una ricerca li attende e tanto esercizio: devono imparare ad usare i loro poteri e le armi.


La narrazione è molto scorrevole, più si va avanti e più si prende familiarità con questo mondo, i nomi dei personaggi, i vari poteri, le armi (anche se ogni tanto facevo ancora un po' di confusione e scambiavo persone per medaglioni e viceversa).
Personaggi preferiti: Shyder e Paola, direi a pari merito, non solo perché entrambi sono appassionati di libri ma anche perché Paola è così dolce con Johnny, amica da sempre (che spera nel passo successivo, forza Paola io tifo per voi) e poi avrà un super "upgrade"!! Shyder poi è davvero curioso e intelligente.
Altro personaggio che mi ha colpito è Kayla, non ha affatto avuto una vita semplice fin da piccola, mi ha fatto molto tenerezza anche suo papà.


Tra scontri, battaglie, possessioni, viaggi momentanei dell'aldilà e fantasmi vari si arriva presto alla fine.
L'epilogo è molto dolce direi, ho dovuto aspettare la fine per ricredermi su Ethan.
So che ci sarà un seguito e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Khanidia!


Recensione a cura di:

Nessun commento:

Posta un commento