Translate

sabato 28 ottobre 2023

Recensione: "Il circolo segreto dei misteri" - Sarah Penner


Pagine 352
Genere Giallo

Originalità 7
Trama 6
Narrazione 6
Personaggi 7
Descrizioni 6
Ambientazione 6

Voto Finale: 7

Parigi, 1873.
In un castello fatiscente, Lenna, apprendista medium, sta per iniziare una seduta spiritica insieme alla sua maestra: la famosa Vaudeline D’Allaire.
Quest’ultima ha risolto molti casi d’omicidio invocando gli spiriti delle vittime.
La seduta viene interrotta dall’arrivo di una lettera. Un conoscente di Vaudeline è stato ucciso e le chiedono di tornare a Londra per indagare.
Lei era scappata dalla città perché in pericolo ma decide di tornare perché lo deve alla vittima.
Chi era l’uomo defunto? Il presidente della società londinese di studi spiritici, un circolo privato per gentiluomini che offre servizi di spiritismo e chiaroveggenze. Il buon nome della società è però minacciato, tra i suoi componenti c’è qualcuno di corrotto che truffa i clienti. È per questo che il presidente è stato ucciso?

👉 Lenna è una ventitreenne scettica, non crede agli spiriti ma sua sorella sì, era un’allieva di Vaudeline prima di venir uccisa. Dato che la polizia non metteva impegno nelle indagini, Lenna ha deciso di arrangiarsi e diventare lei stessa allieva di Vaudeline per tentare di comunicare con lo spirito della sorella e scoprire la verità.

👉 Vaudeline è una donna sicura di sé, si cura poco delle regole.

👉 Il vicepresidente della società di studi spiritici, nonché capo del dipartimento Spiritistico è Mr Morley. Lui ha una voglia rossa che gli copre parte del viso. È lui a contattare Vaudeline per risolvere il mistero della morte del presidente della società.

👉 I personaggi sono intrecciati tra loro da fili invisibili. Nei loro cuori nascondono segreti.

👉 Il colpo di scena finale non me l’aspettavo.

👉 Un’indagine insolita a tema fantasmi.

👉 Si parla molto anche dei trucchi che all’epoca venivano usati per ingannare le persone e far loro credere alla presenza degli spiriti.

👉 Una storia che mi ha stupita, più accattivante e sorprendente di quanto mi aspettassi.

👉 Affascinanti le scene delle sedute spiritiche con tanto di incantesimi da seguire.
 

Nessun commento:

Posta un commento