Pagine 454
Genere Fantasy
Originalità 7
Trama 8
Narrazione 7
Personaggi 8
Descrizioni 7
Ambientazione 8
Voto Finale: 8
1887, Londra.Al porto é arrivata una nave piena di demoni e sogni. É il carosello delle curiosità di Ashe e Pretorius, sono tornati con i loro artisti per esibirsi all’Athenaeum, l’ex prigione per debitori insolventi.
Loro però non offrono solo spettacoli incredibili, sono davvero magici, soprattutto Ashe.
Ed è a lui che si rivolge uno degli uomini più potenti della città. La sua pupilla, Charlotte, ha la leucemia, non ci sono speranze ma Ashe può salvarla, l’ha già fatto con un altro ragazzo.
👉 Nella compagnia ci sono vari artisti: c’è Dita, la chiaroveggente, Georgie, il bambino ricoperto di peli che suona il violino, Angelique, la piccola ballerina. Poi ancora Lucien, il domatore di fiamme, Danny e Davie, gemelli siamesi uniti da una striscia di pelle, Timothy, un ladro mutaforma, Columbine, l’albina acrobata, Harlequin, il ragazzo che svanisce. Infine Pretorius, l’architetto scenografico, lui realizza ciò che Ashe immagina.
👉 Tutti loro del carosello hanno doni particolari ma alcuni sono proprio magici.
👉 La storia è ambientata nella parte povera di Londra, quella dove i bambini devono sguazzare nel fango alla ricerca di oggetti da vendere. Sono i mudlarks e spesso muoiono per le infezioni, il tetano, la cancrena.
👉 Charlotte fa parte dell’altro gruppo di personaggi della storia. Quello spietato. Lei è in pratica loro prigioniera, é stata “adottata” da loro, gli appartiene. I Rose nascondono molti segreti, alcuni raccapriccianti, soprattutto il capofamiglia.
👉 Anche Ashe ha i suoi scheletri nell’armadio e pagina dopo pagina, vengono rivelati. Ashe é salvezza e distruzione, é un personaggio enigmatico, estremamente affascinante.
👉 I personaggi si intrecciano tra loro in modo sorprendente. Sono tutti eccentrici, ognuno con le proprie peculiarità.
👉 Il finale è un susseguirsi di colpi di scena.
👉 Una storia che diventa sempre più affascinante man mano che si prosegue con la lettura.
Nessun commento:
Posta un commento