"Heartstopper" di Alice Oseman
Vol. 3 - 4 - 5
Pagine 384 - 384 - 384
Genere Fumetto
Originalità 7
Trama 8
Narrazione 8
Personaggi 8
Descrizioni 8
Ambientazione 6
Voto Finale: 7+
Nel terzo volume Nick è preoccupato per il suo coming out, vorrebbe rivelare agli amici della sua relazione con Charlie ma teme di attirare cattiverie insensate.Gli studenti devono poi prepararsi per la gita di fine anno a Parigi.
Nel quarto e nel quinto volume, invece, si parla soprattutto dei disturbi alimentari e mentali di Charlie. Nell'ultimo, in aggiunta, Nick è preoccupato per il suo futuro, quale università scegliere? Inoltre tra e lui Charlie è arrivato il momento di "approfondire" il loro rapporto.
👉 In questi volumi entrano in gioco delle nuove coppie.
👉 La storia è sempre dolce ma si fa anche tesa per via del disagio, dell'ansia, che provano all'idea di fare coming out. Ci sono poi i problemi di Charlie. Mi è piaciuto il fatto che i vari personaggi affrontavano questi problemi parlandone, confrontandosi tra loro e poi ovviamente cercavano un aiuto concreto.
👉 Charlie è una persona che si agita spesso, ha un carattere però molto dolce e gentile. Nick invece mostra maggiormente le sue debolezze in questi ultimi volumi, anche lui è super tenero.
👉 Questa è una serie coccola, fa bene al cuore e all'umore. Però può essere anche d'aiuto a chi sta vivendo gli stessi problemi di Charlie o a chi non sa come comportarsi con il coming out.
👉Nell'ultimo volume c'è una piccola parentesi sulla sorella di Charlie (la sua storia viene approfondita in un volume a parte).
👉 Un fumetto dalle vignette tenerissime. Peccato che i libri finiscano subito.
Pagine 256
Genere Giallo
Originalità 7
Trama 7
Narrazione 8
Personaggi 8
Descrizioni 8
Ambientazione 6
Voto Finale: 7+
In un palazzo fatiscente di Parigi avviene uno scambio pericoloso quanto costoso.Un ricco americano se ne torna a casa con un bel regalo per la figlia: rubini, i più grandi del mondo, appartenuti a Caterina di Russia.
La suddetta figlia però ha problemi con il marito, il padre le consiglia di divorziare ma ecco che nel treno azzurro diretto in Costa Azzurra, un intreccio di personaggi e vicende fa sì che la donna proprietaria dei rubini.. venga uccisa.
👉 Per un capriccio del destino, sullo stesso treno, senza saperlo, si ritrovano: marito (e amante), moglie, una donna dagli occhi grigi e ovviamente Hercule Poirot.
👉 Ed ecco che una manciata di personaggi apparentemente scollegati tra loro, si ritrovano immischiati in un omicidio.
👉Fili invisibili vengono tessuti dalla Christie al fine di unire i vari personaggi e dar vita a un giallo che pare essere guidato dal destino.
👉 Un caso di furto ma anche di omicidio. Sono collegati?
Pagine 239
Genere Giallo
Originalità 7
Trama 7
Narrazione 8
Personaggi 8
Descrizioni 8
Ambientazione 7
Voto Finale: 7
Nel villaggio di Miss Marple, il pastore, rincasando, trova nella sua biblioteca il colonnello Protherose, avevano appuntamento. Peccato che il colonnello sia morto.Il colpevole pare proprio essere Redding, l’artista che ha una relazione con la moglie del colonnello, si dichiara perfino colpevole! Peccato che anche altri affermino lo stesso!
👉 Miss Marple, vicina del parroco, non tarda ad arrivare. Ha fama di essere la pettegola numero uno del villaggio, nulla sfugge al suo orecchio e alla sua vista acuta.
👉 Miss Marple é bravissima a giudicare le persone, le capisce, riesce a decriptarle e a vedere cosa si agita nelle loro menti. Intuisce subito chi é il colpevole ma le servono prove.
👉 Uno strano caso pieno di persone che affermano di essere il colpevole. Un orologio che non segna l’ora giusta e una valigia scomparsa.
👉 Miss Marple sa tutto di St. Mary Mead e dei suoi abitanti, ha perfino un binocolo per tenerli sotto controllo.
👉 Tuttavia, la brillante vecchina non è molto presente durante la storia, compare di tanto in tanto con le sue intuizioni strabilianti.
👉 Miss Marple é un’investigatrice discreta e acuta ma.. preferisco Poirot 🥰
Nessun commento:
Posta un commento