Editore TRE60
Pagine 286
Prezzo 12,90 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO
Anno prima edizione 2013
Genere: Narrativa straniera
Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi,
riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.
Ho visto questo libro quasi per caso e non ho saputo resistere, doveva essere mio!
Orgoglio e pregiudizio narrato sotto forma di pagine di diario dallo stesso Mr. Darcy.
Un nobile gentiluomo accompagna l'amico nella ricerca di una dimora nei pressi dell'Hertfordshire, una dimora che risulterà essere il punto di partenza per la felicità di entrambi.
E' lì che conosceranno le sorelle Bennet ed è lì che si innamoreranno follemente ed imprudentemente di loro.
Un anno di battiti irrefrenabili del cuore, di lunghi viaggi, di speranze, di incomprensioni, un anno che porterà alla felicità.
La scrittrice però non si sofferma dinanzi al matrimonio felice dei due gentiluomini, decide di proseguire il loro cammino e di mostrarci cosa accadrà dopo il fatidico sì.
Un diario interessante, ricco di emozioni e fedele al romanzo di Jane Austen.
Decisamente l'ideale per innamorarsi di nuovo dell'irraggiungibile Mr. Darcy.
Questo libro, merita non meno di:
4 stelle su 5
- "L'ho guardata allontanarsi, ammirando la leggerezza del suo passo e l'eleganza della sua figura, e ho cercato di ricordare l'ultima volta che mi ero sentito così compiaciuto."
- "Mi sono accorto che sua zia continuava a spostare lo sguardo da me a Elizabeth, ma non ho dissimulato la mia ammirazione per la nipote. Che lo sapesse. Vorrei che tutto il mondo lo sapesse. Sono innamorato di Elizabeth Bennet."
- "Dovresti fare come me e scegliere un libro", gli ho suggerito.
E' venuto verso di me e me l'ha preso dalle mani, poi lo ha capovolto, prima di restituirmelo.
"Andrà meglio se lo leggerai nel verso giusto", ha commentato.
- "Mr. Darcy, stai diventando un impertinente proprio come tua moglie!"
Ho sempre paura di questi rifacimenti classici, a volte mi sembra peccare di scarsa modestia riprendere le grandi opere e riscriverle... tuttavia la letteratura è anche questo e, se ben fatta, può uscirne una bellissima opera.
RispondiEliminaMi è piaciuto questo libro perchè piuttosto attinente al reale con quale pezzo in più. Consigliato!
Eliminaconcordo con Chiara, sono sempre riluttante a leggere questa tipologia di romanzi :/
RispondiEliminaMagari lo prenderò in biblioteca...se Claudia ha dato 4 stelline, un motivo ci sarà.
RispondiEliminaUn libro davvero bello, un giusto misto tra recupero della storia e nuovi eventi.
EliminaDa buona Janeite credo proprio di dover comprare questo libro prossimamente!
RispondiEliminaIo non me ne faccio mancare uno!
EliminaDa grande fan di Jane Austen non potevo perdermi questo libro e mi è piaciuto molto rileggere tutta la fantastica storia di Orgoglio e Pregiudizio attraverso i pensieri di Darcy
RispondiEliminaE' bellissimo vedere anche le aggiunte che ha fatto la scrittrice. Bellissimo!
EliminaA parte che ancora non ho letto "Orgoglio e pregiudizio".. però non ho buoni rapporti con queste rivisitazioni!
RispondiEliminane posso fare a meno
RispondiElimina