Translate

mercoledì 28 ottobre 2015

"Fahryon – Parte prima de Il Suono Sacro di Arjiam" - Daniela Lojarro


Editore GDS
Pagine 290

Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy 



Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale
dell'Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell'Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell'Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.
Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.







Nel regno di Arjiam, più precisamente a Tuhtmaar, la sua capitale, vive Xhanys, una veggente che sta per diventare la fortunata madre di una bambina, il cui destino metterà in pericolo o salverà l’intero popolo di Arjiam.
Xhanys è la moglie di Mazdraan, nobile signore che un tempo era un Magh e divenuto poi primo Cavaliere del re e capo supremo dell’Ordine del Grifo.
Xhanys era convinta che il suo matrimonio fosse felice e pieno d’amore, ma poco prima di partorire ha una serie di visioni che le mostrano come il marito userà loro figlia per impossessarsi del potere del Suono Sacro.
Illuminata e ferita da quella verità, la donna fugge dall’agiatezze in cui l’aveva segregata il marito, per rivelare al Magh Anziano del Conclave la visione che ha avuto.
Tyrnahan il Mag arriva in tempo per vedere la donna morire dando alla luce la bambina, assistita dalla neofita Fahryon.
Il Magh Anziano capisce che non c’è tempo da perdere, la bambina va protetta e tenuta lontana dal padre.
Una serie di eventi, però, scombussolano i piani del Magh. Degli uomini mandati da Mazdraan vogliono prendere la bambina e nella confusione generale, attaccati dal Cavaliere Uszrany, danno fuoco alla locanda e prendono la bambina sbagliata.
Ora aspetta al Magh, alla neofita e al cavaliere fare in modo che l’astuto Mazdraan non ottenga ciò che vuole.
Una lettura avvincente dalla narrazione delicata e sonante, ricca di descrizioni e dettagli che rendono però leggermente dispersivo il testo.
Un libro invaso da personaggi dai nomi strani e quasi impronunciabili, come Fahryon, l’aspirante Magh che appare fragile e piena di incertezze ma che con tutta sé stessa tenta di portare a termine le prove che il destino le impone.
Al suo fianco troviamo il Cavaliere del Grifo Uszrany, abile e obbediente soldato deve decidere da che parte stare, se con l’Ordine che da sempre serve e rispetta o con i Magh che tentano di salvare il Suono Sacro e tutti gli abitanti del regno dal perfido Mazdraan, uomo esperto nel mentire che farebbe di tutto per divenire l’uomo più potente di Arjiam, perfino rinunciare alla sua famiglia.
Un’opera ricca di eventi, colpi di scena, rivelazioni inattese, il tutto intrecciato assieme per formare un fantasy appassionante e intrigante.
Un libro che gli amanti del genere sapranno apprezzare e a cui assegno:

3 stelle su 5

Dal libro:

-"Suono e Silenzio, Luce e Oscurità, si cancellarono nella sua percezione e Xhanys si disciolse nella vibrazione della sua Armonia unita al Suono Sacro."

-"Chi non sa, non può tradire (...)."

- "«Ho tutto ciò che desidero e che il mio rango può offrirmi. Perciò perché non impegnarmi nella ricerca proibita per raggiungere ciò che ogni uomo in fondo al suo cuore desidera?"

2 commenti:

  1. Grazie per la recensione e per averla pubblicata anche su Amazon! A presto per .. il seguito!

    RispondiElimina