Translate

sabato 30 luglio 2022

Recensione: "Sophia nei mondi storti. Una promessa è un impegno" - Moony Witcher


Pagine 260
Genere Narrativa per Ragazzi

Originalità 7
Trama 7
Narrazione 6
Personaggi 7
Descrizioni 7
Ambientazione 7

Voto Finale: 7

1913, Londra.
Sophia, dodici anni, sogna posti lontani, viaggiare è il suo più grande desiderio.
I suoi genitori risparmiano ogni centesimo per mandarla in una scuola rinomata, lì però non ha amiche, anzi c’è un gruppetto che la canzona sempre perché non è benestante come loro.
Un giorno, la maestra propone alla classe un progetto che suscita subito l’entusiasmo di Sophia: avviare una corrispondenza epistolare con nobili signore. A Sophia tocca la lettera di una dama che sembra conoscerla benissimo e in breve, la invita a casa sua. Ci va con la madre e la maestra. La dimora della signora è piena di strani marchingegni e oggetti preziosi, per non parlare delle strane pietanze dai nomi sconosciuti.
La dama riesce a convincere la madre di Sophia a lasciare lì la bambina. Una volta sole, la signora le parla di mondi sconosciuti da salvare e di un bambino da aiutare. Sophia dovrà avventurarsi nei mondi storti per recuperare il bambino. Con lei andrà una guida inaspettata: un topo che veste elegante.

"Fantasticare era l'unico modo che aveva per quietare il suo cuore."

👉 Mentre leggevo avevo l’impressione di tornare bambina, quella bambina che si perdeva nel mondo di Nina, la bambina della sesta luna serie scritta sempre da Moony Witcher.

👉 La protagonista di questo libro, Sophia, è estremamente timida ed emotiva. Lei è anche un'alunna diligente e brillante. Il viaggio che intraprenderà l'aiuterà a essere più forte.

👉Mondi storti, un perfido Barone, bambini eterni. Un viaggio alla scoperta della verità, un’avventura alla ricerca del coraggio.

"L'altro giorno - ho perso un mondo - qualcuno l'ha trovato?"

👉 Alcuni argomenti vengono trattati con fin troppa insistenza, per esempio la timidezza di Sophia o le compagne bulle. Il viaggio serve anche per rendere Sophia più determinata ma non c’era bisogno di ripeterlo continuamente.

👉 Una storia piena di avventure e personaggi bizzarri. Il tutto ambientato in posti fantastici pieni di meraviglie.

 

Nessun commento:

Posta un commento