Pagine 223
Genere Giallo
Originalità 7
Trama 6
Narrazione 6
Personaggi 7
Descrizioni 7
Ambientazione 6
Voto Finale: 6+
Genere Giallo
Originalità 7
Trama 6
Narrazione 6
Personaggi 7
Descrizioni 7
Ambientazione 6
Voto Finale: 6+
L’avvocato penalista Nardi è stato ucciso nella villa di famiglia.
Le dodici persone presenti, al momento dello sparo, erano tutte al piano di sotto.
Ad indagare viene chiamato un investigatore privato assai strampalato: Casper, che scopre subito un fatto strano: il gatto si era tuffato in pentola prima dello sparo.
👉 Casper è senza dubbio un personaggio singolare: va a mangiare alla mensa dei poveri, il suo aspetto è poco curato, i suoi vestiti non vedono spesso la lavatrice, coltiva marijuana, odia così tanto i ricchi che vorrebbe incastrarli tutti con prove false e ha una fidanzata che è una vera vipera: apertamente si vergogna di lui, del suo lavoro, il suo passatempo preferito è dargli del fannullone e cosa incomprensibile… a lui sembra piacere 😶
👉 Casper lavora un po’ alla Sherlock Holmes, analizza (personalmente) la terra delle impronte lasciate nella stanza del delitto o ricostruisce la scena facendo varie prove correndo su e giù, dentro e fuori la villa. Casper non interroga, si concentra sulle prove.
👉 La sua vita privata subentra nella storia ma è parte delle indagini, ad esempio si fa aiutare dalla sua ragazza per ricostruire la scena o si fa prestare il cane dalla zia per vedere se fiuta qualcosa sulla scena del crimine.
👉 Questo giallo è singolare per la presenza fissa dell’ironia. Mi è piaciuto per la sua stravaganza e i personaggi singolari.
👉 Non ho apprezzato molto la narrazione però, molto "alla buona", un po' grezza, rispecchia Casper.
Nessun commento:
Posta un commento