Translate

giovedì 22 dicembre 2022

Recensione: “Sortilegio” (Saga Sull'orlo del vespro- vol.3) - Amina Havet


Ultimo capitolo della trilogia "Sull'orlo del vespro", sicuramente dei tre il più intenso, sconvolgente, drammatico ma romantico al tempo stesso.
In "Sortilegio" comprendiamo molto meglio le ragioni che hanno portato Bérénice a diventare Calliope.
Lo scopo era a fin di bene, ma è proprio vero che il fine giustifica i mezzi?
Devo dire che l'inizio del libro l'ho trovato un po' lento, dopo i primi di colpi di scena in aereo, quando i nostri protagonisti vengono "gentilmente ospitati" nella villa Randerbí (che famiglia è lo scoprirete...) per un po' la situazione rimane abbastanza "ferma" per poi però riprendere alla grande!
Un personaggio al quale mi sono affezionata leggendo è Adrien, il fratello di Christopher, vedrete che non vi deluderà, inizialmente lo odiavo, perché non capivo a chi era leale, poi però, sempre grazie ai flashback capiremo molto anche su di lui, vedrete che meriterà la vostra fiducia.


Vogliamo parlare della famiglia Randerbí? Non li conoscete già, sicuri? Beh ne succedono davvero di ogni in quella casa, non si può mai stare tranquilli, se poi ci si mette in mezzo anche Edward! D'altronde quale famiglia è perfetta?!
Nel caso non ve l'avessi già detto ho adorato i flashback riguardo il passato, principalmente di Calliope e suo marito e qualcosa su Adrien e Christopher.
Un evento molto importante "colpirá" i nostri protagonisti, lascio a voi scoprire cosa accadrà ...
La quercia della copertina ha davvero un ruolo assai importante, fondamentale direi secolare!
Purtroppo ci saranno delle morti, che forse si potevano evitare, ma qui mi fermo.


Il libro in generale è davvero molto intenso perché pieno di eventi, chiaramenti e dettagli.
Il finale è molto interessante perché c'è un salto in avanti e che dire, neanche a me piacciono gli epiloghi, ma a chi è che piacciono?!
Vogliamo parlare dei dolcissimi ringraziamenti? Fa sempre effetto vedere il proprio nome su un libro, ma questa volta sono veramente io! Ci siamo tutte noi che abbiamo fatto parte di questo "Launch team", un'esperienza fantastica attraverso tre libri meravigliosi, tanti gadget personalizzati, originali, digitali e non, non mi stancherò mai di ringraziarti Amina per avermi reso partecipe.
Ci vediamo alla prossima!

Recensionei a cura di


Nessun commento:

Posta un commento