Pagine 257
Genere Giallo
Originalità 7
Trama 7
Narrazione 7
Personaggi 8
Descrizioni 7
Ambientazione 8
Voto Finale: 7+1924, Vienna.
Ad Anton, farmacista in pensione, sono state prescritte tre settimane di acqua sulfurea e dieta per le sue coliche biliari.
Lui non ne vuole sapere, soprattutto della dieta ma Ernestine, maestra in pensione nonché sua amica e compagna di avventure, l’idea piace molto e lo convince a condividere con lei un soggiorno alle terme.
Oltre a loro, ovviamente, ci sono molti altri ospiti: un famoso calciatore, un profumiere, un tenente colonnello, il proprietario di un birrificio e molti altri.
Oltre alle cure termali, agli ospiti vengono offerti intrattenimenti vari, tra questi un concerto in un teatro fuori dal complesso termale. Quando Anton, Ernestine ed altri ospiti tornano in hotel si imbattono nel cadavere della fidanzata del calciatore.
👍🏻 Ernestine segue con entusiasmo le cure alle terme, per Anton sono invece una tortura, soprattutto l’acqua da bere che puzza tremendamente. Per non parlare della dieta, quella la evita proprio scappando in paese.
👍🏻 Questo caso ne richiama un altro, più vecchio e tecnicamente chiuso: quello dello Strangolatore del Prater. Era un killer che uccideva le donne con dei foulard rossi.
👍🏻 Dell’omicidio viene subito accusato il calciatore ma Ernestine prende le sue difese e si mette ad indagare.
👍🏻 Un caso intrigante con due protagonisti ironici quanto dolci.
👍🏻 L’ambientazione l’adoro: Vienna, una delle mie città preferite.
Nessun commento:
Posta un commento