Pagine 364
Genere Fantascienza
Originalità 7
Trama 7
Narrazione 7
Personaggi 8
Descrizioni 7
Ambientazione 8
Voto Finale: 7+
Carl è un ragazzino che vive a Hoxxes, colonia minerale imperiale, un luogo infelice da cui non esita a scappare non appena la nave-hotel Abeona appare in orbita.
Carl rimane senza fiato quando entra nella hall del Grand Abeona Hotel.
È il 2 ottobre 2774 e la direttrice in persona gli offre la possibilità di restare e lavorare lì.
Qurant'anni dopo Carl di anni ne ha cinquantadue ed è diventato il direttore dell'hotel.
L'Abeona è un hotel itinerante, viaggia nell'universo con classe e organizzazzione.
L'hotel ospita annualmente la Conferenza dei Risolutori di Problemi a cui partecipano professori da varie parti dell'universo.
Quell'anno la conferenza si tiene in modo insolito: questa volta viene proposta una gara, a coppie devono decifrare un codice, in palio un mucchio di soldi.
Pare inoltre che l'hotel ospiti anche il propagandista più temuto dell'impero, da vent'anni la sua penna fa guerra all'imperatore.
👍🏻L'Abeona è una sorta di casa-famiglia, un rifugio per chi scappa da qualcosa o qualcuno. Carl accoglie tutti.
👍🏻All'hotel convergono una serie di personaggi sopra le righe, spesso non sono chi dicono di essere.
👍🏻👎🏻La storia è ambientata in un universo messo in ginocchio dal suo Imperatore di cinquecento anni. Prosciuga interi pianeti per il benessere di pochi benestanti eletti e se la maggior parte dei cittadini (poveri) patisce, poco importa.
👍🏻La storia dei membri del personale viene raccontata capitolo dopo capitolo. Chi di loro è l'autore più temuto dell'impero?
👍🏻Una storia sotto certi punti di vista toccante e malinconica. Con un pizzico di mistero.

Nessun commento:
Posta un commento