Translate

domenica 29 luglio 2018

Recensione Lettura di Gruppo: "Il segreto della regina rossa" - A. G. Howard


Editore Newton Compton
Pagine 412
Prezzo Cartaceo 5,00 €
Prezzo Ebook 5,99 €
Prima Pubblicazione 2016
Genere Fantasy
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

"Il segreto della regina rossa" è l'ultimo libro della trilogia "Splintered" (a cui si aggiunge "6 cose impossibili" che raccoglie tre racconti che completano la trilogia).
"Il segreto della regina rossa" continua là dove si è interrotto "Tra le braccia di Morfeo".
Alyssa è stata rinchiusa in manicomio ma grazie a dei funghi molto speciali (e che forse conoscete), riesce a fuggire e con sè porta il padre, che finalmente avrà l'occasione di conoscere tutti quei segreti che la figlia e la moglie gli hanno finora taciuto.
Anche per lui, è arrivato il tempo di ricordare, di far riemergere il passato dall'oblio.
È però anche tempo di scontrarsi con una realtà incredibile, una realtà di cui aver paura.
È tempo di imbattersi nella follia, di fuggire dalla realtà per entrare in un mondo governato da regole crudeli.
E proprio i ricordi sono la chiave per entrare nel Paese delle Meraviglie, il mezzo per salvare gli amici perduti.
I ricordi portano con sé la soluzione, ma anche un'umanità da tempo dimenticata.
Alyssa, intanto, dovrà trovare un equilibrio tra la sua parte umana e quella Netherling, tra quella razionale e quella folle, tra quella che spasima per Jeb e quella attratta da Morpheus. Una grande sfida l'attende, in gioco c'è il futuro del Paese delle Meraviglie.

"Un'Alice horror.
Un'Alice che ha perso il senno ed è assetata di sangue."

Fonte: Google
In quest'ultimo libro, emerge un'Alyssa combattiva, un'Alyssa divisa più che mai tra il mondo reale e quello del Paese delle Meraviglie.
Alyssa è combattuta, il suo lato ribelle, magico, tenta di emergere, ma lei continua a controllarlo, a frenarlo con quella parte di cuore che rappresenta il suo Io più pacato, reticente, umano.
Numerose sono le prove che dovrà affrontare a DovunqueAltrove, prove non solo fisiche ma anche emotive.
Jeb e Morpheus si contendono il suo amore e lei proprio non sa decidere! Cosa che mi ha sfinita!
Io, appartengo al #teamMorpheus, fin dall'inizio, quindi proprio non sopporto la sua indecisione!
Da una parte c'è Jeb, ragazzo d'oro, premuroso, dolce, per Alyssa ha fatto pazzie! Ma dall'altra parte, c'è Morpheus, l'emblema del Paese delle Meraviglie, ragazzo scaltro, potente, sprizza magia e mistero da ogni poro e dai! Come si fa a non scegliere subito lui!
"Scusate, come si può resistere a Monpheus?" (Patrizia).

"Gloria e disprezzo, luce e ombra, la sfuggevolezza di uno scorpione e il canto melodioso di un usignolo."

Fonte: Google
Entrambi i pretendenti hanno dimostrato il loro valore e i loro sentimenti, si sono sacrificati per Alyssa!
La scelta è ardua (non per me), chi sarà il fortunato vincitore del suo cuore?

"Dammi l'eterno. Creeremo uno splendido caos insieme."

Ho adorato questa trilogia, tanto quanto ho amato Morpheus!
Ho amato la trama piena di intrecci, segreti, ricordi perduti.
Ho amato i personaggi, umani e non, hanno tutti numerose sfaccettature da scoprire.
Ho amato il Paese delle Meraviglie versione Howard, un luogo cupamente fantastico, pieno di insidie e di meraviglie.
Ho amato i vari altri scenari creati dalla scrittrice, come DovunqueAltrove o la pista da skate.
Ho amato i libri di questa saga perchè ricchi di emozioni, avventure e bizzarrie.

"Sì, litigheremo continuamente e ci batteremo per dominarci a vicenda. E sì, ci saranno esplosioni di passione, ma anche tregue pacifiche. È questo che siamo insieme."

By BlackFurya
È con un po' di malinconia che chiudo questi libri.
Vorrei poter tornare indietro nel tempo, per rileggerli senza la consapevolezza di quello che accadrà alla fine.
Sono libri, che secondo me, meritano di essere letti, li consiglio caldamente!
Assegno al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 4 - Personaggi: 5 - Cover: 4 - Finale: 3 -

4 Wonderland su 5

Commenti dalla lettura di gruppo:

Roberta:
"Degno finale per questa trilogia, mi e piaciuto moltissimo."

Patrizia:
"Arrivata alla fine di questa trilogia devo dire che non mi ha colpito più di tanto. É senz'altro carina e la consiglierei se dovesse presentarmi l'occasione, ma non mi ha lasciato molto a fine lettura."

Erika:
"Ho finalmente trovato un finale che mi soddisfa pienamente. Il resto della storia non sto neanche a commentarlo perchè è scontato che l’ho adorato alla follia... amo il paese delle meraviglie e tutte le sue strambe creature."

Rossana:
"Mi sono rituffata con gioia nel mondo di Alyssa mi é piaciuto il tuffo nel passato del papà un po' meno ancora questo tira e molla tra Jeb e Morpheus."

Sandra:
"Terzo ed ultimo capitolo, avvincente decisamente più del secondo. Non ho cambiato idea su morpheus, secondo me mette comunque prima di tutto i suoi desideri, Jeb è sempre un'altra cosa. Anzi, in questo terzo volume abbiamo un Jeb più duro e comunque sempre romantico, ma è la sua caratterizzazione migliore. Tra tutti è proprio Ally a piacermi di meno, veste troppo i panni della regina e capisco gli piacciano entrambi ma cavolo!!!! 
Detto questo una terza lettura piacevole con un finale abbastanza aspettato..."

Maria:
"Che dire? Di sicuro, se dovessi visitare il paese delle meraviglie, preferirei la versione d Carrol."

Manuela:
"Intanto vorrei far notare che dopo le prime due letture fatte su Kindle per l’ultima non ho resistito ho comprato tutta la trilogia😀😍
Che dire: quando ho iniziato a leggere questo ultimo libro ho avuto un attimo di smarrimento, mi sembrava troppo caotico come se l’autrice avesse esaurito le scorte. Poi andando avanti nella lettura o ritrovato quella passione che mi aveva catturato nei primi due episodi.
Ho trovato il finale molto coerente...in fin dei conti si sapeva😜 "


Nessun commento:

Posta un commento