Translate

mercoledì 20 febbraio 2019

Recensione: "La Fenice di Fuoco" - Valentina Marcone


Editore Nativi Digitali Edizioni
Pagine 260
Prezzo ebook 3,99 €
Prezzo cartaceo 12,00 €
Genere Fantasy

La storia iniziata quattro anni fa con una neonata, una baby furia, affidata a tre potenti e inesperti vampiri si conclude in questo sesto capitolo.
Dopo molti scontri, litigi, incomprensioni e rivelazioni, Deva e la sua famiglia devono ora combattere la battaglia decisiva. Devono vedersela con Lilith, la madre dei vampiri.
Tutti i quesiti, i segreti, accumulati in questi anni, trovano finalmente una risposta in quest'ultimo volume.
A illuminare il percorso di Deva sono proprio le stesse schive Furie che tanti anni prima l'avevano affidata ai Sincore.
Finalmente, le tre creature leggendarie decidono di presentarsi a Deva, che non è felice di apprendere ciò che hanno da dirle.
La reazione di Deva "mi avete usata, manipolata e ora mi mandate al macello ..." fa tanto Harry Potter come la risposta delle Furie "tu non saresti niente senza di noi" che come scrive l'autrice, sembra uscire direttamente dalla bocca di Voldemort.
Ma questi piccoli richiami alla saga magica si possono perdonare. In effetti, le tre Furie hanno veramente creato Deva al solo scopo di usarla contro Lilith, è il loro campione ... o almeno così sperano.
Deva è cresciuta ma è ancora alla ricerca di se stessa, deve ancora approcciarsi al suo lato oscuro, deve capire ciò che effettivamente è in grado di fare.

"Io. Sono. La. Vendetta."


Quest'ultimo capitolo della saga della furia Deva si snoda in un vortice di gelosie e strategie.
Le certezze vacillano, tanti segreti devono essere svelati; riusciranno i nostri protagonisti a vincere la battaglia finale?
Deva può contare sull'appoggio dei Sincore, uniti più che mai.
Dopo sei libri, mi sento parte anch'io della famiglia.
Paine, l'ultima arrivata, è fantastica, così alla mano, schietta. Paine è una ventata di allegra!
Gabriel è invece desiderio puro, come resistergli? Tuttavia, anche i suoi fratelli, hanno un certo fascino.
Deva e Gabriel sono poi una coppia perfetta, così passionale, affiatata, calorosa ... ma non è la mia preferita, ebbene sì, altri due innamorati hanno conquistato i miei favori, parlo di Michele e ... leggete i libri!
Per quanto riguarda la trama, più che piena di azione, è formata per lo più da dialoghi.
Il finale è tumultuoso, sbalorditivo, esplosivo! Insomma, una degna conclusione! Anche se nel corso della trama mi aspettavo qualche imprevisto in più, qualche svolta imprevista, è risultato invece un po' troppo lineare.
Leggere questa saga, conoscere Deva, Gabriel e il resto della famiglia è stato davvero un grande piacere.
Questa saga mi ha tenuta compagnia per molte ore e mi ha regalato una moltitudine di sogni.

"Il mio demone ero io."

Agli amanti del genere fantasy, a coloro che stravedono per vampiri e creature oscure, a chi vuole lasciarsi conquistare da una storia, consiglio questa saga.
La serie è composta dai seguenti libri: "La Croce della Vita" - "La Stella dell'Eire" - "L'Uccello del Tuono" - "Il Tridente di Shiva" - "Il Sigillo di Lucifero" - "La Fenice di Fuoco"
Assegno a quest'ultimo libro:

- Trama: 3 - Narrazione: 3 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 4 -

3 Wonderland su 5

2 commenti: