Translate

5 LUGRecensioni: "Linfa nera" - "Gli straordinari fallimenti di Leopold Berry"5 LUGRecensione: "La casa nella brughiera" - Elizabeth Gaskell 5 LUGRecensione: "Morte al Mourning Warehouse" - Lee Jackson5 LUGRecensione: "Sally Diamond la Strana" - Liz Nugent 2 LUGQuesto mese in libreria - Luglio - 30 GIUBook Challenge - Luglio - 30 GIURecensioni: "Il viaggio dei dannati" - "Il labirinto dei dieci sospetti" - "The spell shop" - "Dark and shallow lies" - "La città delle anime sepolte"31 MAGBook Challenge - Giugno -26 MAGRecensioni: "Wisteria" - "Gli effetti indesiderati della magia e di un cuore spezzato" - "Un omicidio a Baker Street" - "Piccoli crimini tra vicini" - "L'uomo a rovescio"26 MAGRecensioni: "Madam Tarot" - "Two twisted crowns" - "La casa dei cadaveri" - "A thousand heartbeats" - "Wisteria"25 MAGQuesto mese in libreria - Giugno -1 MAGRecensioni: "Uno strano inno" - "Guida al delitto per mercanti d'arte" - "La formidabile Miss Cassidy" - "Edith Holler" - "Ten thousand stitches"1 MAGRecensione: "Morte alle terme: Il quarto caso di Ernestine e Anton" - Beate Maly30 APRBook Challenge - Maggio - 30 APRRecensioni: "Orgoglio e premeditazione" - "Nettle and bone" - "Montagne fatte di vetro" - "Macabro quiz" - "Lore of the wilds"25 APRQuesto mese in libreria - Maggio -12 APRLetture 2025 - Book Recap31 MARBook Challenge - Aprile -30 MARQuesto mese in libreria - Aprile -30 MARRecensione: "Codex Cleopatra" - Uberto Ceretoli

lunedì 6 giugno 2022

Recensione: "The Curse of Death: Il Giuramento dell'Imperatore" (Saga del Demone D'Ebano Vol. 1) - Alexander Ackermann

Wow! Non vedevo l'ora di finirlo per sapere cosa sarebbe successo e ora che è finito sono davvero triste e mi mancano già quei due! Un libro emozionante e introspettivo, il tutto condito da un'atmosfera dark per rendere la storia ancora più intensa. L'ho mai detto che adoro i fantasy in cui i personaggi vengono delineati egregiamente? È introspettivo e descrive molto bene la crescita dalla protagonista.
I nostri protagonisti, Fallon e Caesar hanno una bella storia che va avanti da secoli e secoli, anche se lei ancora non lo ricorda.


La storia inizia con Fallon bambina, inutile dire che è adorabile e coccolosa, se ne sta però isolata nella sua bolla, perché a lei basta avere Caesar, un demone che da qualche anno ha iniziato a farle visita, purtroppo però può farsi vedere solo un paio di giorni ad Halloween.
Comunque a parte la madre di cui non voglio parlare e ho detto tutto (si capisce che non mi sta simpatica? Non m'importa della sua storia, non puoi trattare una bambina innocente così!), c'è un padre fantastico: Derek che possiamo allegramente nominare il padre dell'anno (seriamente eh) perché lui è quello che la mamma non è e ho detto tutto! Poi c'è anche un fratello davvero simpatico.
Per fortuna che a proteggere Fallon c'è Caesar, perché povera, gliene succedono di ogni e purtroppo anche a chi le sta accanto. Non saprei dire se le va meglio da bambina o da adolescente, mah.


Ci sono state scene che mi hanno fatto venire i brividi, perfino orrore, certe lotte con alcuni demoni sono davvero fin troppo dettagliate, per passare poi a scene tragicamente tristi.
Personaggi secondari ce ne sono vari e sono uno più simpatico dell'altro, a partire da Jolly, è troppo matto e poi è così simpatico soprattutto con Caesar! Poi c'è Lucy, che storia triste, povera ... non che gli altri abbiano chissà che storie meravigliose eh. 
C'è stato un momento nel libro in cui Fallon era finalmente felice e al sicuro, ma le cose cambiano in fretta in questo libro.
Una lettura emozionante che ho letto con grande trasporto.



Recensione a cura di



Nessun commento:

Posta un commento