Translate

martedì 8 dicembre 2015

"Solo una storia d'amore e di troppe paturnie volume 2" - Momi Gatto


Editore YOUCANPRINT
Pagine 461

Prezzo ebook 2,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo Rosa 



In Solo una storia d'amore e di troppe paturnie, Giulia
e Davide si sono incontrati, sono diventati amici e, ognuno coi propri tempi, hanno scoperto di amarsi. In questo secondo capitolo della “Trilogia delle paturnie”, li vediamo gestire gli inizi del loro rapporto... una gestione che non sempre li trova sulla stessa lunghezza d’onda.
Solo una cosa potrebbe aiutarla nello scontro epico coi suoi timori, ascoltare senza filtri ciò che le dice Davide. Invece Giulia propende per i classici piedi di piombo imbrigliando sentimenti e impulsi, ma farlo con uno come lui si rivela presto impossibile. La schiettezza del pallanuotista, unita alle continue stoccate mirate a farle abbassare la guardia, la convincono ad abbandonare il lato oscuro delle paranoie. Peccato però che, nonostante lui ci si avvicini in modo quasi indecoroso, il ragazzo perfetto non esista. Detto ciò, alzi la mano chi non ha scambi di vedute col proprio innamorato, chi non ci litiga, chi non ha avuto una crisi... autorizzata o meno che fosse. Riuscirà il caratterino caparbio e frizzante della nostra protagonista a sostenerla nel tenere testa a quel turbine senza freni che è il suo fidanzato?
Il punto di vista di Davide ha qui un po' più spazio, per permettervi di comprendere come ragiona e farvi aumentare l’infatuazione per lui… oppure la voglia di prenderlo a calci, chissà. Anche gli amici sono più presenti, pronti a intervenire bruscamente o meno quando il cervello dell'una o dell'altro rischia di implodere causa sovraccarico di emozioni.






Ci sono storie fatte per impressionarci, altre per illuminarci. Ce ne sono alcune create apposta per spaventarci ed altre scritte unicamente per emozionarci.
È da quando avevo terminato di leggere il primo volume di questa saga che aspettavo impazientemente il seguito.
Immaginerete, quindi, quanto io mi sia goduta questa lettura, parola dopo parola, bacio dopo bacio, litigio dopo litigio.
Ho fatto le ore piccole per poter continuare a sentire il mio cuore tamburellare forte nel petto.
Ho perfino fatto raffreddare il mio latte e cannella a causa della mia smania di leggere tutta la storia!
Avevo ritrovato Giulia e Davide, e non riuscivo più a smettere di elettrizzarmi con la loro storia.
Dopo mille vicissitudini e paranoie, i due protagonisti si erano finalmente concessi l’uno alle braccia dell’altro, e ritrovarli ora assieme e felici, è stato un tuffo al cuore non indifferente.
Con le loro scaramucce, i bisticci, i punzecchiamenti, gelosie e passioni, i due mi hanno tenuta compagnia facendomi sognare grazie al loro amore coinvolgente e destabilizzante allo stesso tempo.
La serenità che aleggia tra loro, però, non dura a lungo. Davide ferisce profondamente Giulia, e anche se lo fa per il suo bene, nel tentativo di proteggerla, pagherà a caro prezzo quella sua decisione.
Aria di burrasca tra i due protagonisti, così cocciuti e determinati a seguire i loro intenti, che non si rendono conto che, nonostante tutto, continuano a provare per l’altro un affetto smisurato che impedisce loro di stare lontani troppo a lungo.
Lui, pallanuotista nella squadra nazionale italiana, testardo, geloso, possessivo e tremendamente sexy.
Lei , studentessa universitaria, irascibile, permalosa, cocciuta e così follemente spaventata dall’amore infinito che prova per lui.
Due protagonisti forti che non fanno che scontrarsi ripetutamente tra loro.
Una storia che vi farà venire la pelle d’oca, un sorriso malizioso e una voglia irrefrenabile di perdersi tra le pagine di questo libro.
Il filo conduttore del romanzo sono le paranoie di Giulia riguardo ai sentimenti che prova nei confronti di Davide, il cui pensiero, in questo romanzo, viene espresso da lui medesimo in alcuni capitoli narrati dal suo punto di vista.
Durante il racconto vedremo una Giulia titubante, inquieta, a volte ferma nel voler reprimere quel sentimento così forte da farle smettere di pensare a tutto tranne che a Davide.
 In effetti, tutte le paturnie di Giulia stancano un po’ alla fine, la sua insicurezza diventa quasi insopportabile, ma apprezzo così sinceramente questo personaggio che alla fine non ho badato più di quel tanto alle sue ossessioni.
A essere sincera, sono proprio gelosa di Giulia, chi non lo sarebbe sapendola affiancata da un adone come Davide!
Insomma, miei cari Lettori, mi sono invaghita di nuovo di un personaggio letterario, ed è inutile che scuotiate la testa, perché tanto so già che non appena leggerete il libro, anche voi ribollirete di passione per Davide!
Poche storie, Momi Gatto ci ha regalato un secondo libro tachicardico, che sa perfettamente come destabilizzarci.
Del romanzo, ho apprezzato molto il fatto che la scrittrice non abbia avuto bisogno di inserire scene erotiche di alcun tipo, per emozionare i Lettori gli sono bastate solo parole sapientemente utilizzate, decine di sentimenti ben distribuiti tra le pagine e una palpitante storia dai personaggi reali, le cui vicende prendono vita grazie a una narrazione scorrevole e incatenante.
Nonostante le 500 pagine di testo, questa volta ho trovato il libro troppo breve.
Mi si è spezzato il cuore nel giungere alla fine.
Prego quindi la scrittrice di non torturarci troppo e di consegnarci quanto prima un altro libro di successo come questo.
Assegno al libro, con gran piacere:
4 stelle su 5

Dal libro:

- "Da innamorati siamo molto più vulnerabili perchè abbiamo il terrore di perdere l'altra persona."

- "Dopo aver conosciuto te non esiste nessuna, che valga anche solo la pena di ricordare."

- "Che male c'è a sperare che duri per sempre?"

- "(...) tutti commettiamo degli sbagli, e il suo è stato uno sbaglio per eccesso d'amore."

3 commenti: