Translate

giovedì 3 dicembre 2015

"Specchio nero" - Rosalba Vangelista


Editore YOUCANPRINT
Pagine 37

Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Poesia  


"Tutte le sfumature di colore nascondono una
sfumatura di nero."
Una raccolta di poesie noir, velate, oniriche e malinconiche. Un viaggio nella parte più profonda e oscura dell'anima. Dove il nero è più vero, e il vero è più nero.






Non sono molto esperta in fatto di poesie, diciamo proprio che ne so tanto quanto ne potrebbe sapere Bach, il mio pappagallo.
Non mi hanno mai entusiasmata, a parte quelle che nascondevano tra le parole messaggi da decriptare.
"Specchio nero" è una delle poche raccolte di poesie che mi è capitato di leggere e, se non erro, è anche una delle prime che recensisco.
Quindi chiedo venia se non sarò brillante in questo mio scritto.
Le poesie raccolte in questo libro sono piuttosto cupe e malinconiche, sono legate alla natura (come quasi tutte le poesie), agli stati d’animo della scrittrice, che appaiono sofferenti, tristi, ma a tratti anche speranzosi, e rianimati dalla forza di un amore profondo.
Sono poesie esplicite, non troppo enigmatiche.
La scrittrice esprime i suoi pensieri giocando con le parole, ma senza donare secondi significati.
Sono scritti diretti, non troppo complessi, che evocano sentimenti più che figure vere e proprie.
Dal basso della mia esperienza considero queste poesie profonde per ciò che vogliono esprimere ma non per il modo in cui sono state redatte.
Le ho trovate, comunque, piuttosto piacevoli.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Sotto una coltre bianca soccombe l'essenza di me."

- "E' in ogni essere umano che spegne la sua umanità che il mondo muore."

- "(...) scappa e abbandona la tua prigione perché il rosso della passione non diventi il rosso di un amore di sangue."

2 commenti:

  1. bruttarella la trama, peggio la cover

    RispondiElimina
  2. Odio le poesie! E anch'io ne so poco e niente.. quindi beh, faccio compagnia anche al tuo pappagallo.. viva il tuo pappagallo! ahahhahaha

    RispondiElimina