Translate

venerdì 1 aprile 2016

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria

Per la rubrica: 

Il 29 Marzo era il mio compleanno e come vedete, ho fatto su un bel bottino.
Con l'eccezione di "La profezia di Einstein" che mi è stato gentilmente mandato dalla casa editrice, tutti gli altri libri mi sono stati regalati da mia sorella e dal mio ragazzo.
In aggiunta a questi, ho anche comprato uno di quei magnifici libri da colorare, nello specifico, io ho preso "La stanza del tempo" edito da Gallucci Editore.
Ora, vi mostro i miei nuovi libri: 

"La profezia di Einstein"
di Roberto Masello
Editore:
Newton compton

1944. Mentre la seconda guerra mondiale imperversa, il giovane tenente americano Lucas Athan viene inviato a recuperare una parte del tesoro dei nazisti. Tra le migliaia di opere d’arte d’inestimabile valore che il Terzo Reich ha saccheggiato in tutta Europa, una in particolare attira la sua attenzione: un misterioso sarcofago egizio. Lucas però non è l’unico interessato al prezioso reperto, messo in salvo dall’esercito americano e inviato all’università di Princeton per essere studiato: anche l’archeologa Simone Rashid è sulle sue tracce. Insieme, Simone e Lucas indagheranno sui segreti dell’antico tesoro, ma i due ricercatori ancora non sanno che una terribile maledizione ha segnato il destino di tutti coloro che si sono imbattuti nel sarcofago. E che l’enigma in esso nascosto rischia di confermare le tragiche previsioni del più illustre docente di Princeton: Albert Einstein. Azione, intrighi, forze oscure e malefiche, millenarie maledizioni: La profezia di Einstein è un thriller in cui scienza e soprannaturale si intrecciano. E niente sarà più come prima.

"La ragazza con la bicicletta rossa"
di Monica Hesse
Editore: Piemme 

È l’inverno del 1943 ad Amsterdam. Mentre i cieli europei sono sempre più offuscati dal fumo delle bombe, Hanneke percorre ogni giorno, con la sua vecchia bicicletta rossa, le strade della città occupata. Ma non lo fa per gioco, come ci si aspetterebbe da una ragazzina della sua età. Hanneke è una “trovatrice”, incaricata di scovare al mercato nero beni ormai introvabili: caffè, tavolette di cioccolato, calze di nylon, piccoli pezzetti di felicità perduta. Li consegna porta a porta, e lo fa per soldi, solo per quello: non c’è tempo per essere buoni in un mondo ormai svuotato di ogni cosa. Perché Hanneke, in questa guerra, ha perso tutto. Ha perso Bas, il ragazzo che le ha dato il primo bacio, e ha perso i propri sogni. O almeno così crede. Finché un giorno una delle sue clienti, la signora Janssen, la supplica di aiutarla, e questa volta non si tratta di candele o zucchero. Si tratta di ritrovare qualcuno: la piccola Mirjam, una ragazzina ebrea che l’anziana signora nascondeva in casa sua… Hanneke, contro ogni buon senso, decide di cercarla. E di ritrovare, con Mirjam, quella parte di sé che stava quasi per lasciar andare, la parte di sé in grado di sperare, di sognare, e di vivere. Un romanzo di lancinante bellezza, che ricorda classici del genere come Storia di una ladra di libri e Il bambino con il pigiama a righe, e racconta la città di Anna Frank e la forza di chi, come Hanneke, ha cercato di sconfiggere l’orrore con il più piccolo, e grande, dei gesti.

"Miss Alabama e la casa dei sogni"
di Flagg Fannie
Editore: Bur Rizzoli

Una vera signora sa sempre quand’è il momento di uscire discena. E Maggie Fortenberry, sessantenne affascinante checonosce almeno 48 modi di piegare il fazzoletto, ha decisoche quel momento è arrivato. Ex Miss Alabama e quasi Miss America,da ragazza nutriva grandi aspettative: un matrimonio felice, una bella casa elegante, una nidiata di figli. Al contrario oggi è single, depressa, e la sua scialba esistenza di agente immobiliare le riserva ben pochi brividi. Dunque la decisione è presa: è ora di farla finita.Ma con stile, certo, e senza dare troppo disturbo a nessuno.Mentre Maggie si prepara scrupolosamente all’evento, una serie di imprevisti interverranno a distrarla. Forse, dopotutto, la sua amica Hazel aveva ragione a dire che anche chi non è nato fortunato hadiritto a un lieto fine.

"Guida galattica per gli autostoppisti"
di Adams Douglas
Editore: Mondadori

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

"Molto forte, incredibilmente vicino"
di Foer Jonathan S.
Editore: Guanda

A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

"La stanza del tempo. Una magia da leggere e colorare"
di Song Daria
Editore: Gallucci

La Stanza del Tempo. Un album magico da leggere, colorare e completare con i tuoi disegni. La fatina dai capelli rossi lascia il suo Giardino del Tempo per esplorare la stanza di una bambina. Quante meraviglie per entrambe...

Ed ora ecco qualche pagina colorata e non tratta dal libro di disegno "La stanza del Tempo".
I disegni al suo interno sono realizzati dall'artista coreana Daria Song.
Oltre ai disegni, c'è anche una simpatica e fantasiosa storia che accompagna le immagini.
I disegni sono molto dettagliati e a volte non semplici da colorare.
Sicuramente, però, sono magnifici, dai tratti fini e articolati.
Non mi sono rilassata gran che nel colorare però l'ho trovato sicuramente piacevole.
Nel dipingere mi sono sbizzarrita usando non solo pennarelli ma anche pastelli a cera.

6 commenti:

  1. Ottime entrate, La ragazza con la bicicletta rossa è nella mia wish list già da un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero, se non me lo avessero regalato, non so se lo avrei preso.

      Elimina
  2. Aaaww "La ragazza con la bicicletta rossa" devo assolutamente leggerlo, andrò a recuperarlo in camera di mia madre, quando sarà il momento!
    Della Flagg non ho mai letto nulla, ma mi piacerebbe cominciare!

    RispondiElimina
  3. mi consigli la profezia di einstein?

    RispondiElimina