Translate

lunedì 25 aprile 2016

Recensione: "Il non fidanzato peggiore del mondo" - Victory Storm


Editore Elister
Pagine 157
Prezzo cartaceo 9,99 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO 
Anno prima edizione 2014
Genere Romanzo Rosa

Cosa succede quando hai appena rischiato di rompere il naso all'attore Marc Hailen, famoso per aver appena assicurato il suo corpo per 10 milioni di dollari?
Berenice non credeva di aver mai avuto bisogno di rispondere a una simile domanda, ma il destino avverso unito a quadrature e costellazioni sfavorevoli ha voluto farla scontrare con uno degli uomini più belli, famosi e ricchi del momento!
Riuscirà Berenice a trovare una soluzione per tenere a bada il temperamento presuntuoso e arrogante del divo Marc Hailen senza innamorarsene?

Devo ammettere che questo libro mi ha attesa per parecchio tempo.
Se ricordo bene ho scaricato l’ebook l’anno scorso ma fino ad ora non avevo ancora avuto modo di leggerlo, purtroppo.
Dico purtroppo per il semplice motivo che questa lettura è così coinvolgente che avrei fatto bene a beneficiare del suo alone di spensieratezza fin dall'epoca in cui il testo venne pubblicato.
Del resto, ho sempre amato gli scritti di Victory Storm, li ho letti quasi tutti e se anche questo è di poco inferiore agli altri per quanto riguarda la scrittura, l’ho ugualmente letto con grande piacere.
La scrittrice, dopo averci deliziati con vampiri e ragazze costrette a servire pomposi e agiati rampolli, ci delizia questa volta con una storia d’amore molto dolce e sensuale.
La nostra protagonista si chiama Berenice (lo so, è un nome orribile, anche lo stesso personaggio ce l’ha a morte con Victory per averglielo così crudelmente affibbiato!).
Nome a parte, Berenice può essere descritta semplicemente usando l’aggettivo “comune”. È una ragazza semplice, che veste la taglia L e che non ama particolarmente il suo lavoro o la sua vita. È solita finire le sue giornate lavorative in un locale, dove si mangia una coppa di gelato in compagnia della sua amica e collega d’ufficio, che condivide con la nostra Berenice anche la taglia e svariati tentativi di diete finiti male.
Le due donne lavorano in una casa editrice, dove la nostra protagonista si occupa di buste paga … ma ancora per poco.
A causa di un ridimensionamento del personale, Berenice sta per essere licenziata. Le viene però data una possibilità: deve creare un piano finanziario per l’azienda che copra almeno tre anni di attività.
L’unico problema è che Berenice non ha idea di cosa sia un piano finanziario!
Con il morale sotto ai piedi, nel mezzo di una pioggia scrosciante, Berenice fa ritorno a casa cercando di farsi venire qualche idea per non essere licenziata.
È quasi arrivata, sta per entrare dal portone del suo palazzo quando si rende conto che nella sua auto c’è uno sconosciuto.
Per lo spavento, Berenice finisce contro un muretto e lo sconosciuto batte il naso talmente forte che gli inizia a sanguinare.
Chi è mai quell’uomo che si è intrufolato nell’auto di Berenice?
Oh beh, solo un attore famoso che ha assicurato il suo corpo per dieci milioni di dollari, e Berenice gli ha appena provocato un enorme livido sul naso!
Per evitare di doverlo risarcire, Berenice accetta di ospitarlo a casa sua e di servirlo e riverirlo, accontentando ogni sua più piccola e costosa richiesta.
Marc, il famoso attore del cinema, si dimostra essere un ragazzo egocentrico, pretenzioso, insopportabile, prepotente, presuntuoso ma anche terribilmente affascinante, seducente, protettivo e quando vuole esserlo, dolce.
Non sto a dirvi che tra loro scoppieranno fuochi e fiamme, che sarà tutto un litigare e provocarsi, e
che sono sincera quando vi dico che amerete questa storia d’amore tra una ragazza insicura a causa del proprio corpo e un divo del cinema che della notorietà si è stufato da un pezzo.
Una storia romantica e frizzante, un testo che nonostante si svolga quasi completamente nell’ufficio e nell’appartamento di Berenice, appare ugualmente attivo e ricco di eventi.
La trama scorre piacevolmente, anche se avrei preferito che fosse narrata in prima persona da Berenice invece che in terza.
Ho trovato i due protagonisti molto ben creati, ho apprezzato il fatto che Berenice non fosse la classica ragazza magra e bella, ma una persona che ha bisogno di un Marc nella sua vita che le dica che è bellissima.
Un romanzo brioso, emozionante, divertente, insomma un libro assolutamente da leggere!
Con gran piacere, quindi, assegno al libro:
4 stelle su 5

Dal libro:

- "Non puoi usare la logica per decidere chi amare e chi no."

- "Sei abbastanza forte da sopportarmi e abbastanza dolce da potermi amare nonostante tutto."

- "Conosco Marc da poco, però so che è una persona fantastica e che un domani troverà la sua strada da solo e sarà quella giusta."

3 commenti:

  1. Le love story sono sempre affascinanti sia con il lieto fine che non ..che simpatico post
    Ci scambiamo il follow? Io ti seguo sono la n.462
    To me new post COSPLAY
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina