Translate

giovedì 10 novembre 2016

Animali Fantasici e Dove trovarli: Rivelate 12 Creature Magiche

Per la rubrica: 

Tra qualche giorno in tutte le sale italiane uscirà l'attesissimo film "Animali fantastici e Dove trovarli", ovviamento io non mancherò al cinema! Non vedo l'ora di vedere questo nuovo e magico film, anche perchè nel ruolo di protagonista c'è un attore che mi piace molto, Eddie Redmayne.
In attesa di vedere il film, ecco alcune anteprima degli animali fantastici, rese pubbliche sul sito ufficiale della saga Pottermore.  

Pronti per aprire la valigia?




1. Nundu

L'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato il Nundu come XXXXX (Noto Ammazzamaghi). Il suo fiato provoca epidemie letali, sterminando interi villaggi. La bestia, per via della sua pericolosità, è stata soggiogata con la collaborazione di numerosissimi maghi molto esperti. Si tratta di un leopardo gigantesco, originario dell'Africa orientale, in grado di muoversi silenziosamente.


2. Graphorn e Fwooper

I Graphorn (madre e cucciolo) vivono nelle regioni montuose europee. Presentano una gobba, due corna molto lunghe e delle zampe con quattro dita. La pelle di color viola grigiastro respinge quasi tutti gli incantesimi ed è perfino più dura di quella del Drago.
Attenzione! Vedete quel piccolo esserino rosa che vola vicino alle due creature più grandi? E' un Fwooper, un uccello africano dal piumaggio molto vivace; può avere piume di quattro colori diversi: arancio, rosa, verde acido o giallo. Il suo canto, per quanto all'inizio piacevole, alla lunga fa impazzire la gente. Per questa ragione, chi ha un Fwooper come animale domestico deve avere una patente e fargli un Incantesimo Silenziatore ogni mese.


3. Billywig

Si tratta di un insetto di circa 1,2 cm di un vivace colore blu zaffiro, è così veloce che raramente viene notato dai Babbani. Le ali sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta, dandogli così un volo molto vorticoso. Chi è punto da un Billywig soffre di vertigini seguite da levitazione.


4. Goblin

La Gringott è piena di queste creature ma non si trovano solo lì. In animali fantastici incontremo Gnarlack, in uno dei tanti locali clandestini disseminati a New York. 


5. Demiguise

Queso grosso scimmione dall’aspetto pacifico è orignario dell'estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d’invisibilità. 


6. Bowtruckles

Sono piccole creature simili a bastoncini di legno, fatti di corteccia e legnetti. Sono i custodi degli alberi, ogni volt che un loro protetto viene attaccato loro si scagliano contro il nemico tentando di accecarlo. Si cibano di onischi e qualche volta uova di fata.  


7. Snaso

Lo Snaso è una creatura magica estremamente attratta dalle cose che brillano, per questo a volte lo scambiano per un goblin. Ha gli arti anteriori piatti, che gli permettono di scavare con molta facilità. È nero, soffice e ha un lungo muso.
E' abilissimo a rubare gli oggetti che gli interessano. 


8. Swooping Evil

Una creatura volante a metà tra l'uccello e la farfalla che nel film vedremo emergere da unasfera misteriosa.


9. Occamy

Diffuso in Estremo Oriente e in India, è una creatura che si regge su due gambe e ha un corpo lungo fino a quattro metri e mezzo a forma di serpente piumato. Mangia di topi e uccelli, qualche volta scimmie. È aggressivo nei confronti di chi gli si avvicina soprattutto se a difesa delle proprie uova, che hanno un guscio di puro e liscio argento.


10. Erumpent

Simile al rinocerento, l'Erumpent ha una pelle grigia spessa che respinge quasi tutti gli incantesimi e le maledizioni e una lunga coda simile a una fune. Il grosso corno infilato sul naso può perforare qualunque materiale e contiene un fluide mortale che esplode. La coda, il corno e il fluido esplosivo dell'Erumpent vengono usati in Pozioni.


11. Thunderbird 

Creatura presente nella mitologia di molte culture Native Americane. Si tratta di un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.
Il suo battito può causare tempeste, 


12. Elfo Domestico 

Anche in America a queste creature vengono affidate le faccende domestiche e i lavori molto pratici. Qui vediamo un elfo intento a pulire una bacchetta.


Il mio preferito è Snaso, il vostro? 

6 commenti:

  1. L'Occamy è sicuramente il mio animale fantastico preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo molto i serpenti,l'occamy non è quindi tra i miei preferiti :D

      Elimina
  2. Wow ora non sto proprio più nella pelle per vedere il film!

    RispondiElimina
  3. Ancora devo vederlo, però aaaw devo decidermi! Non ero riuscita ad andare al cinema çç
    Oddio che carino il Demiguise! E vabbè lo Snaso l'ho visto ovunque, che tenero! <3

    RispondiElimina