Translate

domenica 14 gennaio 2018

Recensione: "L'avviso dei corvi" - Raquel Villaamil


Editore Self
Pagine 291
Prezzo ebook 2,56 EURO 
Anno prima edizione 2017
Genere Fantasy

Brigit fa ritorno alla sua città natale in cerca dell'unico parente che le rimane: sua nonna. Dei pochi ricordi che conserva, non rimane quasi niente nella semi-abbandonata cittadina di Ballymote. Le strade, le case e la foresta nascondono dei segreti che sembrano risalire ai tempi in cui dalle leggende nacque qualcosa di reale, di
mostruoso.

Brigit dovrà trovare tutte le risposte, scavare a fondo nei suoi incubi e scoprire la verità in un mondo che non è più il suo e che si rivela tra le ombre quando avvisano i corvi.

Dopo la morte della madre, Brigit viene contattata da un'infermiera che le svela che la sua nonna paterna è ancora in vita ma di salute cagionevole, soffre infatti di demenza senile.
Brigit ha avuto un'infanzia turbolenta, lei e la madre fuggono da sempre, inseguite dall'ombra del padre, ma quando viene a conoscenza della nonna, non esita e corre da lei a Ballymote.
La città è oltremodo singolare, inquietante, sembra abitata da fantasmi.
Lì trova alloggio da Mist Mistletoe, che in cambio dell'ospitalità le chiede di lavorare nel suo negozio.
Brigit, senza saperlo, si trova immischiata in una realtà a cui fatica a credere, una realtà popolata da mostri ed esseri dai mirabili poteri.
Brigit dovrà dare ascolto alle voci che sente e fare attenzione ai corvi, la sua vita è a rischio.


Sinceramente? Questa lettura mi ha colpita, non immaginavo che mi sarebbe piaciuta a tal punto!
Più di tutto ho amato le creature che l'autrice ha creato. Sono singolari, antiche, diverse da quelle che solitamente conosciamo.
Fomoire, Dryw e molte altre razze, tutte con le loro caratteristiche peculiari.
La trama è inoltre piena di misteri, inganni ed stravolgimenti vari!
Inutile dire che il mio personaggio preferito è Mist, l'uomo misterioso!
Anche Brigit non è male, certo, è avventata, ma solo perchè segue il suo cuore.
Sul finale sono poi rimasta basita dall'evoluzione degli eventi, Brigit mi ha davvero sorpresa e non solo lei!
Insomma, un fantasy che mi ha affascinata e tenuta incollata alle pagine.
Nel testo ci sono alcuni errori di battitura, ma sinceramente me ne è importato davvero poco perchè la storia mi ha coinvolta.
Ringrazio quindi la traduttrice del libro, in quanto è stata lei a farmi conoscere quest'opera straniera che tanto mi ha entusiasmata.
Assegno al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 3 - Personaggi: 4 - Cover: 4 - Finale: 4 -

4 Wonderland su 5

Dal libro:

- "A prima vista sembrava una città fantasma, e man mano che mi avvicinavo, questa impressione si faceva sempre più forte."

- "Avevo mia nonna, un vicino bizzarro e una voce impertinente che mi gridava consigli."

- "Vengo a dimostrare che non sono un mostro spietato e che non farò mai niente che possa nuocere a qualcuno."

Nessun commento:

Posta un commento