Translate

domenica 24 maggio 2015

"L'orologio della verità" - Chiara Zanini


Editore WIZARDS AND BLACKHOLES 
Pagine 42
Prezzo ebook 1,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Fantasy 

Némilie, una giovane ed ingenua ladra di strada di Parìs, compie un furto che cambierà la sua vita: un prezioso orologio dai poteri sorprendenti. Ma quello che sembrava destinato a fare la fortuna di Némilie si rivela un pessimo affare: l'orologio attira le attenzioni di persone molto potenti e la ragazza è costretta ad una rocambolesca fuga.






Némilie è una ladruncola che vive nei bassifondi di Parigi. Per sopravvivere e pagare l’affitto nel bordello di Sernestine, è costretta a rubare ai ricchi nobili della capitale. Questo suo tenore di vita, oltre che farle rischiare la prigione, la metterà in guai seri quando, per sua grande sfortuna, ruba un orologio d’oro ad un uomo che subito dopo viene ucciso dai gendarmi del re.
Solo dopo essere fuggita e aver fatto ritorno alla sua tenda nel bordello, Némilie si rende conto che quello rubato è un orologio magico.
Quello strumento dal mirabile aspetto, è in grado di far dire la verità a chiunque lo guardi quando viene aperto.
La sua pericolosità sta nel fatto che nessuno è immune al suo potere … nemmeno il re.
Un piccolo bijou di neanche cinquanta pagine, un libro suggestivo dalla storia interessante.
La narrazione semplice ma coinvolgente vi spinge subito nei meandri del libro, facendovi vivere un’avventure breve ma ricca di eventi.
Mi dispiace che questo libro sia in formato mignon, sarebbe stata una gran bella lettura se ampliata. Suppongo che dovremmo accontentarci.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Quell'orologio ti farà del male."

- "Quando voleva, Parìs sapeva essere magnifica."

- "Adesso, mio caro, prendiamo parte alla rivoluzione."

14 commenti:

  1. La trama è davvero carino. Però a prima impatto la copertina sembra molto un libro per scuole xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul tuo pensiero, potevano impegnarsi un pò di più sulle copertine :)

      Elimina
  2. Mi ispira però concordo sulla copertina :/ non mi piace molto ma, come si dice, mai giudicare un libro dalla copertina ^_^
    mi sa che gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine di questa casa editrice non sono il massimo, ma se le storielle, anche se brevi, sono dei bonbon.

      Elimina
    2. Sul serio? Grazie per il consiglio ^_^

      Elimina
  3. Vero Federica :) Il problema è che se continuo col dire "Vabe non fa nulla, gli darò un'opportunità" finirò col dover svaligiare una banca per poter comprare tutti questi libri :D
    Anche perchè io leggo SOLO cartaceo, e costano molto di più degli ebook purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri cartacei sono un salasso! 20 euro per un libro!! E' da matti, per fortuna esiste l'usato!

      Elimina
    2. anch'io leggo solamente il cartaceo!
      Non riesco a convertirmi agli e-book, sono degli abomini XD per me i libri sono carta e inchiostro!

      Elimina
    3. é vero che costano un sacco =( però preferisco comprarne qualcuno in meno ed avere l'edizione cartacea! Gli ebook non mi vanno proprio giù!

      Elimina
    4. I libri usati sono la soluzione! Cartacei a basso prezzo!

      Elimina
    5. A me piace moltissimo girare per le bancarelle di libri usati! *_* peccato che non le facciano spessissimo =(

      Elimina
    6. Io sono fortunata se nella mia zona ne trovo una o due all'anno :'( è un'ingiustizia .. in effetti, però, se avessi la possibilità di andare a un mercatino di libri usati tutte le settimane, non avrei più soldi per il resto :D

      Elimina
  4. Nella mia città non ci sono quasi mai bancarelle di libri usati e anche quelle pochissime volte che ci sono (una o due all'anno) non c'è nulla di interessante!
    Quindi grazie al cielo ho il mio fidato negozio che li vende! ahahhaha

    RispondiElimina