Translate

venerdì 28 ottobre 2016

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria - Ottobre - Parte III

Per la rubrica: 

Altro che libri, per Natale mi faccio regalare una nuova libreria!
Il mese non è ancora finito ed eccomi qui, per la terza volta, a scrivere nella rubrica dei miei ultimi arrivi/acquisti librosi.
E non me ne vergogno affatto!


Però voi rassicuratemi! Ditemi che non sono l'unica a infilare così tanti libri nella libreria! 
Aspettando le vostre rassicurazioni, vi mostro i miei nuovi libri.


"Tra i malvagi"
di Castillo Linda
Editore: Fanucci (Time Crime)

Il ritrovamento del corpo senza vita di Rachel Esh, una quindicenne appartenente alla comunità amish di Roaring Springs, sconvolge l'apparente normalità di una contea sperduta tra i boschi dell'Ohio. Kate Burkholder, stimato capo della polizia di Painters Mill e profonda conoscitrice di quella gente, viene contattata dallo sceriffo della contea, incapace di valicare il muro di segreti e menzogne dietro il quale la comunità si è trincerata. Per far luce sul caso, Kate dovrà fingersi una vedova amish arrivata a Roaring Springs in cerca di una nuova vita e penetrare le foschie di quel mondo parallelo, imprigionato tra le trame dell'austero vescovo Eli Schrock e dei suoi fedeli, pervasi da una devozione cieca e da una riservatezza che rasenta l'omertà. Quella che si paleserà ai suoi occhi sarà una realtà fittizia, costruita su menzogne e omissioni, e insanguinata da delitti efferati e scioccanti. Perché la morte di Rachel Esh è soltanto la punta di un iceberg pronto a sgretolarsi sotto i piedi di chiunque cerchi di portare luce in quell'oscurità. Un romanzo intenso, inquietante. L'ottavo volume della serie dedicata al capo della polizia Kate Burkholder.

In Anteprima: "È solo una storia d'amore"
di Premoli Anna
Editore: Newton Compton

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?


In Anteprima: "Codice Scriba"
di Fanucci Sergio
Editore: Rizzoli 

New York. Reduce da un caso in cui ha rischiato la vita, l’avvocato Elisabeth Scorsese accetta di difendere Jonathan Brimley, fondatore di un prestigioso studio di consulenza finanziaria, in una causa contro il governo degli Stati Uniti. Ma il suo cliente muore nel carcere in cui è rinchiuso in attesa di processo: il killer è una donna che sta sfidando i sistemi di sicurezza e le polizie di mezzo mondo. Chi l’ha assoldata e perché? Quando le vittime si moltiplicano, anche il distretto del capitano Hoffman comincia a indagare ma senza il contributo di Peter Makarov, il suo detective migliore, sospeso per un errore del passato. In poco tempo prende vita una trama oscura in cui finanza, politica e servizi segreti sono impegnati in una guerra spietata per il controllo di una nuova risorsa che rivoluzionerà il futuro dell’economia. Ben presto, Elisabeth si rende conto di essere finita in una trappola in cui un’élite senza volto manovra il destino del mondo fin dagli albori della civiltà attraverso la conoscenza. Dalle indagini emergono altre inquietanti verità: sua madre Caterina, una spia data per morta da anni, è viva e sembra avere a che fare con gli eventi che stanno minacciando la sua incolumità…

8 commenti:

  1. "È solo una storia d'amore" sembra davvero carino :) E poi mi piace un sacco la foto che hai scattato :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella la nuova grafica Chiara! Sembra che Natale stia quasi arrivando qui da te ed è una festa che adoro!!!
    Anch'io ho da leggere il libro della Premoli e conoscendo il suo stile, so già che mi piacerà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il Natale tutto l'anno!!
      Vado fuori di testa quando arriva.
      Addobbo tutto!!

      Elimina
  3. Sono diversi mesi che non faccio un post dedicato alle nuove entrate nella mia libreria e al solo pensiero della pila immane di volumi che ho comprato in questo intervallo di tempo mi viene meno il coraggio!

    RispondiElimina
  4. "E' solo una storia d'amore" è troppo bello, l'ho letto il mese scorso! ** <3

    RispondiElimina
  5. il libro della castillo mi ispira!

    RispondiElimina