Translate

giovedì 10 novembre 2016

Il Club dei BookBlogger: "Chanel Books" di Chanel

Per la rubrica:

Oggi è giovedì e questo vuol dire che è il momento di presentarvi un nuovo BookBlog!
Ogni giovedì da qui a Febbraio è prenotato, ma se sei una BookBlogger e mi stai leggendo proprio ora, sappi che puoi ancora prenotarti per partecipare a questa rubrica.
Basta che ti unisci ai miei lettori fissi e mi mandi una e-mail con il link del tuo blog e la richiesta di partecipare a questa rubrica.
Ora, dedichiamoci alla mia ospite!

Pronti? 



Oggi qui con noi c'è Chanel, la bookblogger che agisce dietro il blog "Chanel Books (che potete vedere qua --> Chanel Books).
Il suo blog è di recente creazione, non sono riuscita a scoprire molto in merito alla nostra misteriosa Blogger però, ho qui la sua intervista, date un'occhiata. 


1. Ciao Chanel, ti va di parlarci un pò di te e del tuo Blog? Quando lo hai aperto e perchè?

E’ passato solo un anno e qualche mese da quando ho aperto il blog. La mia idea era semplicemente di dire la mia. Non sono uno di quei blog che informa su uscite, su news, su scrittori e quant’altro di questo genere. Così facendo so che praticamente è soltanto un recensire libri, ma era questo che volevo, senza cercare chissà quali termini, paroloni ecc.. avere la possibilità di parlare dei libri letti era quello che mi interessava, e Anobii mi limitava. Non so se questi post vengono letti da altre persone ma continuo a farlo per il solo piacere di scrivere opinioni come se stessi parlando con amiche.

2. E' stato difficile aprire un blog? Qual è stata la cosa più difficile da fare?
La paura di non essere granchè come scrittrice c’è. Non sono proprio una blogger con i fiocchi anche perché non faccio molto oltre recensire e fare tag. La cosa più difficile oltre cercare di tenere le recensioni simpatiche è personalizzarlo. Sono veramente alle prime armi in questo.

3. Sul tuo blog ti occupi anche di recensire i film, ci parli di questa tua seconda passione? Qual è il miglior film tratto da libro, secondo te?

Recensisco film se tratti dai libri, sul Blog ho recensito i primi due di Hunger Games, ho volutamente finito un libro e subito visto il film per poter scrivere ogni minimo particolare che differenziava l’uno dall’altro. Perché quale lettore non fa questi pensieri ogni qualvolta vede un film preso da un libro che ha amato? Devo dire che è uno dei miei post preferiti. Il film più bello tratto da un libro più bello? Ce ne sono alcuni che sono fatti molto bene, i primi tre di Harry Potter sono fedeli ai libri, la scena di Kat che fa il saluto mi ha fatto veramente commuovere. Il mio preferito è Colpa delle stelle però, anche se ammetto di aver prima visto il film e solo dopo l’ho letto, ma ovviamente il libro poi ha stravinto sulla trasposizione.



4. Leggi solo grandi editori o anche esordienti?

Non amo gli esordienti soprattutto italiani, preferisco autori già noti. Anche se ho scoperto alcuni italiani che hanno meritato un voto alto da parte mia, cosa difficile da avere.

5. Qual è il tuo libro preferito?


Non ho un libro preferito. Ho libri che rileggo sempre e potrebbero essere definiti “preferiti”. Anne Frank, Basta guardare il cielo e Colpa delle stelle. Devo inoltre citare La Confraternita del Pugnale Nero, non è un libro solo ma una saga fantastica!

Pronti ora per le cinque domande fast? 


Ed ora il nostro viaggio su "Chanel Books".
Vi porto subito a vedere la recenzione "Distruggimi" di Chiara Cilli, la primissima anteprima di Chanel a cui è piuttosto affezionata.
Poi, andiamo sul tag dedicato ad Harry Potter che è il post più seguito del blog di Chanel.

Chanel:
"Grazie mille per questa piccola intervista, grazie a chi l'ha voluta leggere. Un saluto ai lettori di questo bellissimo blog e un benvenuto per chi vorrà cominciare a seguirmi :) Ciao e buone letture!!!!"

E siamo giunti alla fine ora. 
Io vi saluto e vi aspetto giovedì prossimo, sempre qui, con un nuovo BookBlogger da conoscere.
Un abbraccio a tutti!

8 commenti: