Translate

martedì 4 aprile 2017

Recensione Parte II: "Maleficio" di Rachel Hawkins


Editore Newton Compton
Pagine 288
Prezzo cartaceo edizione intera trilogia 9,90 EURO
Prezzo ebook edizione intera trilogia 6,99 EURO
Anno prima edizione 2011
Genere Fantasy

Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma
quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…

Le cose si fanno più interessante e appassionanti!
Avevamo lasciato la nostra demonietta Sophie con le mani sporche di sangue, ora la ritroviamo sempre alla Hecate Hall, in procinto di essere affogata dalla Vandy!
Le vacanze estive stanno però per iniziare e sorpresa! Il padre di Sophie la vuole con lui in Inghilterra!
Dopo sedici anni che non si vedono (in pratica non si sono mai conosciuti) lui la raggiunge a scuola per portarsela con sè in vacanza.
Il suo fine? Conoscerla meglio ma soprattutto convincerla a non farsi rimuovere i suoi poteri, vuole aiutarla a convivere con il demone che è in lei.

"Ancora non hai capito cosa significhi davvero essere un demone,"

Sophie accetta la proposta ma non senza trattare. Partirà solo se con loro verrà anche Jenna, la sua amica vampira.
Il padre accetta ma aumenta la posta, anche Cal, il giovane custode e guaritore di Hecate Hall andrà con loro. Perchè? Beh, rivelazione delle rivelazioni, lui è ... non ve lo dico! Dovrete scoprirlo per conto vostro.
Sappiate che Sophie e i suoi amici passeranno un'indimenticabile estate a Thorne Abbey, un'enorme dimora che stanzia tra colline smeraldine, accanto a un fiume cristallino.

"Una superficie spaventosa, più di trecento stanze, 31 delle quali cucine, 98 bagni, 359 finestre, 2649 lampadine."

Ad attenderli, c'è gran parte del Consiglio: Lara, sorella di Mrs Casnoff, Kristopher, mutaforma, Roderick, fata, Elizabeth, licantropo, e Nick e Daisy ... due demoni!

Ma Sophie e suo padre non erano gli unici demoni della storia?
A quanto pare, no!

Avrete ormai capito che anche in questo secondo capitolo non mancheranno colpi di scena e combattimenti sanguinari.
Da non dimenticare: fantasmi iper-attivi, schifose creature morte e putrescenti, amori travolgenti, gelosie e viaggi ... magici!
Un secondo capitolo più travolgente del primo! Le rivelazioni scioccanti fioccheranno come la neve al polo nord!
Il vostro cuore farà le capriole quando leggerete di ... (non vi dico nemmeno questo) ... e darete di matto quando l'autrice giocherà a farci impazzire con l'evoluzione degli eventi negli ultimi capitoli.
Insomma, un seguito più avvincente dell'apertura della storia, questa trilogia mi sta conquistando sempre di più!
Vorrei solo vedere una Sophie più agguerrita. Per essere un potente demone fa abbastanza schifo!
Corro a leggere il seguito e nel mentre, assegno al libro:


- Trama: 4 - Narrazione: 3 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 4 -

4 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Voglio imparare a conoscerti e voglio che tu conosca me, prima di decidere di rinunciare ai tuoi poteri o forse anche alla tua vita."

- "Mia madre diceva sempre che non sappiamo quasi mai quali decisioni cambieranno la nostra vita, soprattutto perchè spesso sono quelle più insulse."

- "Quello che c'è tra di noi è l'unica cosa vera che ho da molto tempo a questa parte."

2 commenti:

  1. Più bello del primo?!? OK, allora entro l'anno dovrò sicuramente completare la saga 📕😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, più romantico, più intrigante, più segreti e più azione, bellino davvero :D

      Elimina