Editore Lettere animate
Pagine 314
Prezzo cartaceo 13,99 EURO
Anno prima edizione 2017
Genere Fantasy
Cassie, a causa di una situazione per lei pericolosa, è stata costretta a trasferirsi dalla zia Betta, in un paesino circondato da montagne, abitato da circa duemila persone.
Lì frequenterà anche la nuova scuola, dove si imbatte in un gruppo insolito, sopra le righe, che non può fare a meno di attirare le attenzioni degli altri studenti.
In particolare, Cassie si scontra con Rio, l'affascinante "decerebrato". Un ragazzo che pare tutti temano, ma non lei, che non ha problemi a sfidarlo.
"Nei suoi occhi grigi vedevo il riflesso della mia tristezza."
Vivono tutti in una grande villa nascosta in un parco, intorno a cui aleggia il mistero. Mistero che però non riesce a tenere lontana Cassie, che presto si trova invece a dover condividere la casa con loro.
E sapete? Rio e gli altri non sono semplici ragazzi, nascondono qualcosa di molto più oscuro!
La vita di Cassie è circondata dalle ombre!
Un fantasy che mi sono ritrovata ad amare, nonostante alcune somiglianze con "Twilight"(i fratelli adottivi, questa casa sperduta, la ragazza umana che si ritrova tra queste creature) e "Romeo e Giulietta" (questo amore visto non di buon occhio).
L'idea alla base della trama che vede protagoniste delle creature antiche e spirituali, mi è piaciuta molto. Rio e i suoi fratelli e sorelle, hanno stuzzicato la mia curiosità. Sono entrati a far parte del mio club privato di personaggi preferiti!
"Tu, invece, hai preso tutto ciò che di brutto c'è in me e lo hai trasformato in qualcosa di buono."
La trama è poi ben costruita, la narrazione è lineare e gli eventi abbondano.
Mi sono ritrovata coinvolta nella storia, ho divorato le pagine senza rendermi conto del tempo che passava.L'unica pecca è il finale, non mi ha soddisfatta, l'ho trovato ingiusto, tanto che ho abbassato il mio voto. Spero magari in un seguito che sistemi la situazione.
Assegno al libro:
- Trama: 4 - Narrazione: 4 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 2 -
4 Wonderland su 5
Dal libro:
- "Tempo. La cosa più soggettiva che esista."
- "In fondo, amore e odio sono come il bene e il male, due rovesci della stessa medaglia."
- "E, tempo un respiro, ti avrò perduta."
- "Come può l'amore essere una cosa sbagliata?"
Nessun commento:
Posta un commento