Translate

mercoledì 27 maggio 2015

Book News - Bollettino settimanale #5

Per la rubrica: 

Siete o non siete curiosi di sapere quali novità abbiamo per voi? 
Questa settimana per voi abbiamo:

- Una nuova rivista librosa
- Gli insuperabili Gold 
- Vincitore del premio Strega 

Non vi resta che leggere.

NOTIZIA NUMERO #1
Vi presento la nuova rivista letteraria "il Lettore di Fantasia", dedicata a tutti voi Lettori.
Su questa rivista, disponibile qui, potete trovare racconti, romanzi a puntate, illustrazioni, pubblicità di libri appartenenti al genere fantasy, giallo, fantascienza, gotico, horror e molto altro.
Ogni edizione della rivista è scaricabile GRATUITAMENTE sul sito di quest'ultima, oppure, su pagamento, vi viene spedita una copia cartacea direttamente a casa. 
Se siete scrittori, potete richiedere di essere pubblicizzati, se siete Lettori .. beh non vi resta che leggere e scoprire tanti e nuovi libri! 


NOTIZIA NUMERO #2
La Newton Compton ci stupisce ancora una volta! Dal 2 luglio 2015, al prezzo di 4,90 €, potrete trovare nelle librerie la nuova serie di libri "Gli insuperabili Gold".
I libri sono in formato tascabile con copertina rigida. Tra i titoli troverete titoli nuovi o già visti:
Tutti i difetti che amo di te di Anna Premoli -
L’uomo di Marte di Andy Weir - Buonanotte amore mio di Daniela Volontè - Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley - Codice Pyramid di David Gibbins -
Un diamante da Tiffany di Karen Swan - Non sono un assassino di Francesco Caringella - Una brava ragazza di Mary Kubica - Prova ad amarmi di Sylvia Kant - Insoliti sospetti di Salvo Toscano - Tentazioni di Argeta Brozi

NOTIZIA NUMERO #3
Vince il premio Strega 2015 lo scrittore Nicola Lagioia con il suo libro "La Ferocia" sbaragliando letteralmente gli avversari.
Lagioia vince con 145 punti, seguito da Covacich con 89 punti.
Ecco la trama di "La Ferocia"
In una calda notte di primavera, una giovane donna cammina nel centro esatto della strada provinciale. È nuda e coperta di sangue. A stagliarla nel buio, i fari di un camion sparati su di lei. Quando, poche ore dopo, verrà ritrovata morta ai piedi di un autosilo, la sua identità verrà finalmente alla luce: è Clara Salvemini, prima figlia della più influente famiglia di costruttori locali. Per tutti è un suicidio. Ma le cose sono davvero andate cosi? Cosa legava Clara agli affari di suo padre? E il rapporto che la unisce ai tre fratelli - in particolare quello con Michele, l'ombroso, il diverso, il ribelle - può aver giocato un ruolo determinante nella sua morte? Le ville della ricca periferia barese, i declivi di ogni rapida ascesa sociale, una galleria di personaggi indimenticabili, le tensioni di una famiglia in bilico tra splendore e disastro: utilizzando le forme del noir, del gotico, del racconto familiare, scandite da un ritmo serrato e da una galleria di personaggi e di sguardi che spostano continuamente il cuore dell'azione, Nicola Lagioia mette in scena il grande dramma degli anni che stiamo vivendo.

9 commenti:

  1. Una rivista che parla di libri da scaricare gratuitamente *_* voi sapete come rendermi felice!

    RispondiElimina
  2. Un altro premio strega, so che libro evitare in libreria. Non so perchè, ma tutti i libri premiati sono per me una totale delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, uno peggio dell'altro. Quando leggo in copertina che hanno ricevuto un premio, passo oltre.

      Elimina
    2. ahahah XD ho capito! No, di solito io non mi faccio di questi problemi ma in realtà è perchè non guardo nemmeno se hanno vinto premi o meno, adesso proverò a fare attenzione!

      Elimina
    3. Voglio vedere se hai ragione ^_^

      Elimina
    4. Anch'io faccio così. I libri premiati solitamente non fanno per me, ma mai dire mai.

      Elimina
  3. Che bella la rivista! E bellissima l'iniziativa della Newton, magari comprerò Il ragazzo che entrò dalla finestra dato che ne ho sentito parlare tanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho sentito parlare bene anch'io ma non mi sono mai convinta!

      Elimina