Translate

mercoledì 14 settembre 2016

Dal libro al film: Prossimamente al cinema

Per la rubrica: 


INFERNO
Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale. 
Regia di Ron Howard
Durata 121 Minuti.
Uscita giovedì 13 ottobre 2016

Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan, Ben Foster, Ana Ularu, Ida Darvish.  

Dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard adatta il quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon.
Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.



FAI BEI SOGNI
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini.
Regia di Marco Bellocchio
Durata 134 minuti circa 
Da giovedì 10 novembre 2016 al cinema

Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi.

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.

ANIMALI FANTASTICI DOVE TROVARLI
Un babbano, una valigetta magica e la fuga di animali fantastici
Regia di David Yates
Da giovedì 17 novembre 2016

Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight

Animali fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.


MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI 

Regia di Tim Burton
Dal 15 dicembre 2016

Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Judi Dench

Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.


10 commenti:

  1. E' sempre interessante vedere se i film riescono a trasmettere la bellezza dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei film tratti dai libri sono pietosi, ma alcuni si salvano e meritano davvero di essere letti

      Elimina
  2. Non vedo l'ora che arrivi Novembre per Animali fantastici :) Sono molto curiosa per: MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI perchè ho finito da poco i libri e sono curiosa di vedere tutti i bambini "dal vivo". Inferno ancora non l'ho letto e non so se lo farò, ci devo pensare, gli altri mi erano piaciuti molto, ma sembrano sempre tutti simili.
    Buone letture e buoni film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Animali fantastici e Miss Peregrine sono i libri che più attendo, nemmeno io ho letto la saga di Dan Brown .. chissà prima o poi la leggerò :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ho letto il libro e l'ho trovato stupendo, non vedo l'ora di vedere il film.
      Il trailer mi incuriosisce tantissimo.

      Elimina
  4. Ho letto il primo libro di Miss Peregrine l'anno scorso, praticamente per puro caso. E me ne sono innamorata. Il film non l'ho ancora visto, mi incuriosisce parecchio ma ho paura di rimanere delusa. Se un libro mi è piaciuto particolarmente evito di solito di guardare il film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo di averlo letto perchè attratta dalla grafica e beh, poi mi sono innamorata anche del testo! Ho già il secondo volume ma non l'ho ancora letto e devo recuperare il terzo!
      Il film è promettente vedremo quando uscirà.

      Elimina
  5. inferno: carino il libro, film anche. non eccezionale

    RispondiElimina
  6. Mi interessano "Fai bei sogni", "Gli animali fantastici" e "Miss Peregrine", devo ancora vederlii! Ho amato i libri (tranne gi animali fantastici, mai letto!)

    RispondiElimina