Translate

venerdì 19 maggio 2017

Recensione: " Sortilegio" - Rachel Hawkins


Editore Newton Compton
Pagine 256
Prezzo cartaceo 14,90 EURO
Prezzo ebook 4,99 EURO 
Anno prima edizione 2012
Genere Fantasy

Proprio quando Sophie Mercer aveva
deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.
Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

Il terzo capitolo della saga "Prodigium" ci mostra una Sophie più umana.
I suoi poteri sono stati infatti bloccati dal Consiglio, mentre suo padre ha subito la rimozione.
Lei, il padre ed Archer erano rinchiusi a Throne Abbey quando Cal corre in loro soccorso.
Sophie
Sophie è la prima che riesce a fuggire e su consiglio di Cal, raggiunge le potenti Brannick, un gruppo di cacciatrici che lottano contro i Prodigium e altre creature magiche.
Lì, Sophie ritrova la madre, ma non è prigioniera, anzi, la realtà in cui si imbatte è
come sempre complicata.
Sophie si rende anche conto che il fantasma di Elodie può possederla ed entrare nel suo corpo. Per fortuna! Dovremmo dire, dato che in questo modo Elodie può fare della magie tramite Sophie.
Al covo delle Brannick, la nostra protagonista farà poi la conoscenza di Torin, un Prodigium che si è auto-incastrato per sbaglio dentro a uno specchio nel lontano 1587.
Elodie
Lui le rivelerà che in una visione l'ha vista sconfiggere le Casnoff, ma il futuro è imprevedibile, e da salvatrice, l'avverte, può anche divenire distruttrice.
Attenzione, però, come sempre le cose di complicano.
Proprio quando al covo delle Brannick arrivano anche Cal e il padre di Sophie, lei viene catapultata improvvisamente nella sua vecchia scuola di magia, a Hex Hall.
Là troverà gli altri studenti, Cal, Jenna e Archer.
Cosa hanno intenzione di fare le Casnoff?
Jenna

Un nuovo libro pieno di magia e avventure.
Anche in questo volume non mancheranno i problemi di cuore, chi sceglierà Sophie? Il pacato e responsabile Cal oppure l'irruento e misterioso Archer?
Man mano che leggevo la storia, ad ogni capitolo, il mio amore per questa trilogia cresceva, peccato per il finale! Ha rovinato tutto!
L'ultimo capitolo mi ha privata di tutto l'entusiasmo, non mi aspettavo una simile serie di eventi.
Archer
Sono rimasta decisamente insoddisfatta, avrei dato un punteggio negativo solo per come l'autrice aveva concluso il racconto!
Poi, però, ripensando all'intera trilogia, alle varie battaglie, all'amicizia che è nata tra Sophie e gli altri ragazzi della scuola dei Prodigium, alle sfide superate insieme, non me la sono sentita di bocciare completamente questa lettura.
Per questo, nonostante il mio disgusto per la fine, ho deciso di assegnare al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 3 - Personaggi: 3 - Cover: 3 - Finale: 1 -

3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Tra tutti e quattro abbiamo combattuto contro demoni e mostri, siamo sopravvissuti agli attacchi dell'Occhio di Dio e abbiamo praticamente resuscitato i morti."

- "Non hai lasciato che la paura ti accecasse e hai fatto ciò che dovevi."

- "Ho tutta l'eternità per convincerlo a cambiare opinione su di me."

Nessun commento:

Posta un commento