Translate

sabato 21 novembre 2020

Recensione: "Cult. I film che ti hanno cambiato la vita" - Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi


Editore Movieplayer.it
Genere Manuale 

In questo libro sono raccolti alcuni dei film cult più amati e visti.
Devo ammettere che alcuni proprio non li ho mai sentiti nominare, altri li conosco di fama e diversi sono film che ho visto e rivisto.
Alcuni li ho segnati perché voglio recuperarli, come: Breakfast Club, Trainspotting, Frankenstein junior, Il mio vicino Totoro, Labirinth e Non ci resta che piangere.
Mi sono emozionata invece nel leggere di film come Mary Poppins, Mamma ho perso l'aereo, Karate kid, Pretty Woman, film che ho visto almeno cento volte ma che sempre mi hanno emozionata.
👉 Come sempre la grafica è strepitosa e piena di colori.
Guardate: Youtube.com

👉 Ogni film ha a disposizione due facciate, in queste sono inseriti: durata, anno di uscita, chi ha diretto il film, scena cult, frase cult, back stage, attori, una visione generale sull'opera, e cosa rimane. Il tutto condito con una sana dose di ironia.

👉 Mi è piaciuto molto leggere i retroscena dei vari film. Molte cose curiose non le sapevo. I back stage sono la cosa che ho apprezzato di più di questo volume.

👉 Questo libro mi ha fatto aprire gli occhi su Tim Burton, ha realizzato un sacco di film di successo! Avevo sottovalutato il suo lavoro.

👉 Anche questo libro di Movieplayer.it è semplicemente spaziale! Sono felice di sfoggiare le loro opere nella mia libreria. Ho libri di ogni genere ma mi mancavano testi sulle opere cinematografiche.
Aspetto con impazienza le loro prossime, eventuali uscite. 

Nessun commento:

Posta un commento