Translate

sabato 21 novembre 2020

Recensione: "Cult. I film che ti hanno cambiato la vita" - "100 serie tv in pillole - stagione 1 e 2" - Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi


Editore Movieplayer.it
Genere Manuale 

In questo libro sono raccolti alcuni dei film cult più amati e visti.
Devo ammettere che alcuni proprio non li ho mai sentiti nominare, altri li conosco di fama e diversi sono film che ho visto e rivisto.
Alcuni li ho segnati perché voglio recuperarli, come: Breakfast Club, Trainspotting, Frankenstein junior, Il mio vicino Totoro, Labirinth e Non ci resta che piangere.
Mi sono emozionata invece nel leggere di film come Mary Poppins, Mamma ho perso l'aereo, Karate kid, Pretty Woman, film che ho visto almeno cento volte ma che sempre mi hanno emozionata.
👉 Come sempre la grafica è strepitosa e piena di colori.
Guardate: Youtube.com

👉 Ogni film ha a disposizione due facciate, in queste sono inseriti: durata, anno di uscita, chi ha diretto il film, scena cult, frase cult, back stage, attori, una visione generale sull'opera, e cosa rimane. Il tutto condito con una sana dose di ironia.

👉 Mi è piaciuto molto leggere i retroscena dei vari film. Molte cose curiose non le sapevo. I back stage sono la cosa che ho apprezzato di più di questo volume.

👉 Questo libro mi ha fatto aprire gli occhi su Tim Burton, ha realizzato un sacco di film di successo! Avevo sottovalutato il suo lavoro.

👉 Anche questo libro di Movieplayer.it è semplicemente spaziale! Sono felice di sfoggiare le loro opere nella mia libreria. Ho libri di ogni genere ma mi mancavano testi sulle opere cinematografiche.
Aspetto con impazienza le loro prossime, eventuali uscite. 


Editore: Movieplayer.it
Genere: Manuale

Il titolo spiega già tutto.
Il libro parla di cento serie tv, di ogni genere, durata ed epoca.
Ma come ne parla?
Con una grafica pazzesca e tanta ironia.

"Dr. House - Effetti Collaterali: se siete ipocondriaci lasciate perdere!"

Ogni serie ha a disposizione due facciate.
Nella prima c'è la trama e qualche approfondimento (sui personaggi, sulla storia, sugli attori, i retroscena, le tecniche usate).
Nella seconda facciata, ricca di colori, viene rivelata la durata degli episodi e quella totale, il numero delle stagioni e degli episodi. Poi dà dei consigli: con chi guardare la serie, a chi è consigliata, gli effetti collaterali, l'episodio memorabile e l'umore.
A fine libro c'è anche un piccolo glossario che spiega alcuni termini tecnici che compaiono nel testo.

👉 Molte serie citate le conoscevo già, altre erano invece a me ignote e le ho scoperte leggendo il libro.
Nel volume sono citate anche serie che io avevo sottovalutato e per questo evitato ma le ho rivalutate grazie alle parole degli autori. 

👉 Mi sono segnata qualche consiglio, come: BoJack Horseman, Love, In Treatment. 

👉 La cosa che ho amato di più è stato riscoprire serie che ho amato.

"Downton Abbey - Con chi guardarla: in compagnia del vostro portinaio o della vostra domestica."

👉 Un libro curato nei minimi dettagli, è impossibile non trovare qualche bel consiglio cinematografico tra le sue pagine.


Editore: Movieplayer.it
Genere: Manuale

Questo libro è in tutto e per tutto uguale all'altro, di diverso ha solo, ovviamente, le serie citate.
Rispetto all'altro, qui ci sono in maggioranza serie recenti però sono presenti anche quelle più datate.
Anche qui vengono nominate serie di ogni genere e provenienza.
Per esse vengono date le stesse informazioni date nell'altro libro.

👉 Anche questa volta mi sono segnata alcune serie, come: Broadchurch, Misfits e The OA.

👉 Leggendo questi libri ho realizzato che c'è una marea di serie che non solo non ho visto ma di cui ignoravo proprio l'esistenza.

👉 Penso che questi libri siano l'ideale per chi, come me, è sempre a caccia di nuove serie tv da guardare e amare.

👉 Inoltre, la grafica è così accattivante che leggerli è un piacere per la mente e gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento