Translate

giovedì 26 ottobre 2017

BlogTour: "La ladra di neve" di Danielle Paige - Playlist


Salve miei cari Lettori!
Oggi vi mostro un approfondimento su un libro davvero carino! Sicuramente ideale per questo inverno!
Sto parlando ovviamente di "La ladra di neve" di cui creerò oggi una playlist.
Ma prima, vi lascio le altre tappe del blog tour.


"La ladra di neve"
di Stealing Snow


Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?

1. Katy Perry - Firework 


Scelgo questa canzone per descrivere la protagonsita del libro, Snow. Una ragazza tenuta nascosta, imprigionata in un istituto psichiatrico. Ha grandi poteri, ma sono bloccati, anestetizzati, annullati.
Deve scoprire il suo potenziale, la sua forza.

2. AURORA - Winter Bird


Snow dentro sè ha il potere della neve, un potere che deve trovare, che deve sbloccare per essere se stessa, per scoprire chi è realmente.
La sua è una strada verso la verità.

3. Sonohra - Si chiama Libertà ft. Hevia


Il destino porta Snow lontana da tutto ciò che conosce, dal luogo dove è cresciuta.
La rende finalmente libera.

"Nessuno merita di essere rinchiuso per sempre."

4. Rachel Platten - Fight Song


Snow dovrà trovare il coraggio dentro di sè, per combattere la sua battaglia, per trovare ciò che cerca, per scoprire chi è.

5. Whitney Houston, CeCe Winans - Count On Me


Lungo il suo percorso, Snow incontrerà molti nemici, ma anche amici.
La sua fedeltà va però a Bale, un compagno, molto più di un amico.

Nessun commento:

Posta un commento