Translate

giovedì 29 settembre 2016

Recensione in Anteprima: "Un amore firmato Louboutin" - Giulia Rizzi


Editore Rizzoli - YouFeel
Pagine 150
Prezzo ebook 2,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo Rosa 

Rebecca ha trent’anni suonati, vive ancora a Verona nell’appartamento che condivide con le amiche fin dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. È una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora che il sogno di una vita è incredibilmente vicino e la possibilità di pubblicare il suo romanzo si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione
televisiva alla quale è stata invitata per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate e risposte accattivanti, essenza di fiori di Bach e scarpe griffate tacco dodici. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese.. oppure no?
Fra sketch tragicomici e odissee familiari, una commedia romantica che fa sorridere e sognare, ma con i tacchi ben radicati a terra.

Rebecca è una blogger letteraria che vive in un appartamento a Verona insieme a due sue amiche. Gestisce il sito “Lib(e)raMente”, molto amato e seguito dai Lettori.
Oltre che scrivere articoli, Rebecca scrive anche recensioni per conto di case editrici come la BooksLife.
Il suo lavoro non le fa guadagnare gran che, ma è la sua passione e ci mette impegno e costanza, tanto che la BooksLife le organizza un’intervista televisiva nello show “Chiacchiere insieme”.
Durante le registrazioni, Rebecca deve parlare del suo blog e … della sua vita privata, cosa che a lei non piace proprio.
Arrabbiata per quell’aspetto inaspettato dell’intervista, Rebecca si precipita fuori dagli studi per chiamare Moira, della sezione marketing della BooksLife. Ha così tanta fretta di uscire dall’edificio per effettuare la chiamata, che poco le importa della carta stagnola tra i capelli e dei piedi scalzi, privi delle sue preziosissime Louboutin.
Rebecca è così decisa a far togliere le domande sulla sua vita privata che non le interessa di fare una figuraccia uscendo in quello stato. Questo fino a quando non realizza che il seducente modello straniero Leonardo Davies le sta passando proprio accanto.
Nulla di che, un banale incrocio di sguardi ... se non fosse stato per delle magnifiche e seducenti scarpe dalla suola rossa che hanno funto da scusa perfetta per un incontro più ravvicinato tra i due!
Bisogna proprio dirlo, tutta colpa merito delle Louboutin! E poi non dite che un bel paio di scarpe non è in grado di migliorarvi la giornata!
Se non fosse stato per loro, probabilmente Rebecca e Leonardo non avrebbero approfondito quel loro primo scambio di sguardi interessati.
Se tra di loro scoppierà l'amore dovrete scoprirlo però da voi, io vi dico solo che Leonardo non è affatto il ragazzo frivolo che ci si aspetterebbe di incontrare. È gentile, comprensivo, educato, tanto quanto è affascinante. E indovinate un po'? E' attratto proprio dall'unica ragazza che non è caduta ai suoi piedi a un suo semplice sguardo. Ma lei ricambierà il sentimento? Sarà pronta a sacrificare la sua privacy per il seducente Leonardo?
Prima di fare congetture, sappiate che Rebecca ha un brutto vizio: non riesce a tenersi stette le cose importanti della vita.
È più forte di lei; scrittura, amicizie, amore, prima o poi Rebecca finisce col rovinare ciò a cui più
tiene, perfino la storia d’amore più bella della sua vita.
Un romanzo rosa che possiede tutte le caratteristiche per farvi innamorare. Scarpe costose, modelli famosi e il tutto immerso in un mondo letterario da favola.
Questa è la storia d'amore di una moderna Cenerentola dalle scarpe super costose e alla moda.
E' un libro che vede come protagonista una ragazza alla mano, leggermente schiva e amante dei libri, proprio come noi.
Una storia emozionante, raccontata con parole scelte con cura, ma con qualche piccola pecca nella costruzione.
Ad esempio, la parte riguardante il lavoro di Rebecca.
Il bello di essere blogger è l’opportunità di poter lavorare liberamente e comodamente da casa, e il fatto che Rebecca collabori con una casa editrice non fa differenze. Per questo non mi è chiaro la modalità di utilizzo dell’ufficio dove Rebecca dice sempre di recarsi al mattino.
Comunque, ufficio a parte, ho trovato la storia ben redatta, semplice ma anche leggermente diversa dai soliti romanzi rosa.
È una lettura vivace, scorrevole e spensierata, ideale per riscaldarvi duranti gli imminenti mesi invernali.
Un libro che consiglio agli appassionati del genere, a chi segue con interesse i blog letterari e a chi, ogni tanto, perde qualche minuto di fronte alle pubblicità di modelli super in forma dallo sguardo magnetico.
Assegno al libro:
3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Lui è come un paio di Louboutin tacco dodici. Spettacolari, preziose ma impegnative."

- "A volte capita di ferire le persone che ami, anche senza accorgertene."

- "Quei pochi caratteri mi scuotono quanto un libro intero della Austen."

8 commenti:

  1. Ho letto con interesse la presentazione di questo libro di Giulia Rizzi. Sembra essere un lavoro veramente simpatico, una lettura spiritosa e piacevole per passare qualche ora spensierata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato un vero piacere leggere questo libro, ho seguito la sua creazione e pubblicazione passo dopo passo, si è conquistato un pò del mio affetto :D

      Elimina
  2. Sto leggendo questo libro proprio adesso, sono più o meno a metà, devo dire che è molto carino, sono curiosa di andare avanti per scoprire se Rebecca cederà al fascino del bel Leonardo :)

    RispondiElimina
  3. Ebook interessante e sicuramente divertente. Amo questa collana della Rizzoli! Lo leggerò di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una collana frizzante e briosa :D ne ho già recensiti altri di questa collana.

      Elimina
  4. Ho divorato questo libro, mi è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo letto anche nella versione più estesa, ancora più bello :D

      Elimina