Translate

domenica 29 ottobre 2017

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria - Ottobre - Parte II


Ottobre non è ancora finito ed io ho qualche libro ancora da mostrarvi. Libri che mi sono appena arrivati e che spero tanto di leggere a breve.


"Il club del libro e della torta di bucce di patata a Guernsey"
di Mary Ann Shaffer & Annie Barrows

È il 1946 e Juliet Ashton, giovane giornalista londinese di successo, è in cerca di un libro da scrivere. All’improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams – che per caso ha comprato un volume che una volta le era appartenuto – e, animati dal comune amore per la lettura, cominciano a scriversi. Quando Dawsey le rivela di essere membro del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, in Juliet si scatena la curiosità di saperne di più e inizia un’intensa corrispondenza con gli altri membri del circolo. Mentre le lettere volano avanti e indietro attraverso la Manica con storie della vita a Guernsey sotto l’occupazione tedesca, Juliet scopre che il club è straordinario e bizzarro come il nome che porta.
Una commedia brillante (anche se nel corso della narrazione emergono tradimenti, bassezze, vigliaccherie) che parla di amore per i libri, di editori, scrittori e lettori, e poi di coraggio di fronte al male, di lealtà e amicizia, e di come i libri ti possano salvare la vita. Pubblicato in 37 Paesi, a lungo in vetta alla bestseller list del “New York Time”s, presto un film.
Un libro raro, che farete fatica a dimenticare.


"Chi soffia sul fuoco"
di James Patterson, Michael Ledwidge

 Finalmente libero dalle minacce del passato, Michael Bennett può tornare nella sua città: New York. Grazie a lui, infatti, è stata smantellata la rete criminale guidata da Perrine, che aveva costretto Bennett ad allontanarsi dalla città e ad accettare la tutela di un programma di protezione testimoni. Di nuovo nella sua dimensione, Michael si dà da fare collaborando  con una nuova unità, ma riceve quasi subito una chiamata allarmante: un tale sostiene di aver visto uomini in abiti costosi compiere una sorta di strano rituale all’interno di un edificio fatiscente. La descrizione dell’uomo, tuttavia, non contiene riferimenti chiari a infrazioni della legge e soprattutto non è sostanziata da prove. Così, in un primo momento, Bennett ignora la telefonata... ma ben presto, in seguito a una scoperta agghiacciante, verrà fatalmente attirato nei meandri di un mondo criminale oscuro e spietato. Un solo passo falso potrebbe significare la sua fine. 


"Il guardiano delle quattro spade: Il re dell'oscurità"
di Lidia Gentile

Manca poco alla nascita di Rakh.
Due stranieri giungono nel Regno dell’Acqua con una speranza: riportare la pace in tutta Eugatea e sconfiggere il Re dell’Oscurità.
Ma quest’ultimo trama per distruggere l’alleanza grazie alle loro stesse debolezze.
Tra terre sconosciute, vecchie conoscenze e nuovi nemici, riusciranno a raggiungere il loro obiettivo?
Il futuro è nelle loro mani.

4 commenti:

  1. "Il club del libro e della torta di bucce di patata a Guernsey" lo sto leggendo, e per ora mi sta piacendo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono rimasta incantata dal titolo! spero di iniziarlo presto anche io

      Elimina
  2. Il primo mi ispira tantissimo. Non sarò contenta finché non comprerò tutti i libri pubblicati dall'Astoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fantastici :D se ami i gialli e i classici, questa casa editrice è l'ideale

      Elimina