Per la rubrica:
La nuova libreria Amazon
Chi, tra voi Lettori appassionati di storie, non conosce il famosissimo sito Amazon?
Per chi ancora ignora questa meravigliosa creazione moderna, sappiate che è una piattaforma online dove poter acquistare di tutto, tra cui il nostro prodotto preferito: i libri.
Amazon, tra le altre cose, è infatti una gigantesca libreria virtuale che offre una moltitudine di libri diversi (sia cartacei che ebook). Se siete fortunati, potete perfino trovare dei libri in formato digitale completamente gratuiti! Insomma, Amazon offre opere di ogni genere a chiunque può effettuare pagamenti online, fino ad ora.
Ai primi di novembre, a Seattle, è stata aperta una libreria “Amazon Books”. Avete letto bene! La conosciutissima piattaforma non è più solo online ma disponibile anche nell’University Village.
Al suo interno sono venduti volumi cartacei ma ai clienti viene offerta anche la possibilità di provare gli ebook Kindle, tablet Fire, Fire Tv, ed Echo, uno strumento tecnologico connesso ad internet dotato di casse, microfoni, e di un assistente vocale.
I libri sugli scaffali sono molteplici e sono proprio quelli che sulla piattaforma online hanno ricevuto più recensioni positivi e registrato maggiori vendite. Infatti, ogni libro esposto, riporta una targhetta che indica il punteggio complessive di stelline che il libro ha guadagnato e la recensione di un utente.
Gli autori emergenti hanno ora la possibilità di vedere le loro opere pubblicate anche nella libreria fisica di Amazon, ma solo se riescono ad ottenere un certo livello di visibilità con i Lettori.
Se siete interessati ai prezzi di vendita, sappiate che sono gli stessi che trovate online.
Il negozio “Amazon Books” offre un servizio sette giorni su sette, rimarrà chiuso solo nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
Per ora, non è ancora giunta voce di una possibile apertura di una catena del marchio, ma in Italia, si sa per certo, arriverà “AmazonCrossing”, marchio della piattaforma Amazon specializzato nella traduzione dei testi di narrativa. In pratica, arriveranno sul portale italiano una serie di libri stranieri tradotti in italiano. Tra i primi che potrete acquistare ci saranno “Non ho paura del buio” di Robert Dugoni, “La Barriera” di J.D. Horn, “Lei che ama solo me” di Mark Edwards, “Nascosta” di Kendra Elliot e molti altri titoli.
Nessun commento:
Posta un commento