Translate

sabato 21 novembre 2015

"Un Editor per Amarti" - Malia Delrai


Editore AMAZON
Pagine 358

Prezzo cartaceo 9,36 EURO 
Prezzo ebook 1,50 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo rosa  


Giulia spera di riuscire a lavorare nel settore
dell’editoria. Da sempre, il suo sogno nel cassetto è potersi occupare di libri; ha una grande passione per la lettura che l’accompagna fin da piccola. Leonardo è l’editor affermato di una grande casa editrice italiana, sempre alla ricerca di nuovi talenti da poter pubblicare. Le strade dei due protagonisti si incontrano un giorno d’autunno, in un’aula romana dove si tiene un corso di editing. Giulia lo considera subito poco professionale e ritardatario, Leonardo pensa che lei sia un’inguaribile romantica. Uno sguardo e tra i due scocca un’affinità mentale difficile da sradicare. Tra un fraintendimento e una situazione imbarazzante, riusciranno a conoscersi e scoprire che l’amore può essere simile a quello di un romanzo, ma più stimolante e, certo, più difficile. Perché quando si ha a che fare con il cuore delle persone, ci si può imbattere in fragilità nascoste e in timidezze da combattere, molto meno gestibili che scrivere e leggere un libro.
Alle volte incontrare un editor può cambiarti la vita, soprattutto se la tua passione è leggere romanzi rosa.





Nella Roma moderna, tra il traffico incessante e inquinante, Leonardo sfila tra le auto con la sua adorata vespa, in ritardo per andare al lavoro.
Leonardo è figlio d’arte, è l’editore di una grossa casa editrice. Suo padre è un pezzo grosso in campo letterario e non c’è da biasimarla se Giulia credeva che il successo di Leonardo sul lavoro fosse solo merito del padre.
Quando Giulia incontrò per la prima volta Leonardo non aveva una gran bella opinione di lui.
Leonardo insegnava al corso di editing al quale Giulia partecipava assieme ad altri sette studenti, tutti intenzionati ad ottenere un posto in una famosa casa editrice, magari proprio in quella di Leonardo!
Il bello delle opinioni, però, è che possono cambiare.
Leonardo, infatti, si dimostra essere un editore in gamba, competente e professionale, forse anche un uomo interessante, che vale la pena conoscere.
Giulia si ritrova attratta da lui, e il coinvolgimento è reciproco, se solo Giulia non avesse così paura di soffrire …
Un romanzo rosa ambientato nel mondo letterario, con retroscena elettrizzanti e gelosie profonde.
Una storia raccontata dal punto di vista dei due protagonisti, una narrazione ideale che ha contribuito a rendere il testo più profondo e gli ha donato un bagaglio maggiore di sentimenti da condividere con il Lettore.
I personaggi sono caratterialmente ben rappresentati, Leonardo è distratto, disordinato ma attento nel giudicare il carattere delle persone che lo circondano.
Giulia è una ragazza solitaria, schiva, timida, chiusa in sé stessa, protetta da una fitta armatura di libri che la difendono dal mondo reale. Però è anche una grande sognatrice, e ce la mette tutta per ottenere ciò che vuole.
Le descrizioni intime non sono affatto volgari, ma stuzzicanti ed appropriate, e ricoprono solo alcune pagine del testo.
Un racconto pacato, ideale per trascorrere una giornata serena immersi tra le peripezie e gli sbalzi d’umore che solo l’amore può far nascere.
Una storia romantica, vissuta da personaggi reali e scritta con trasporto e chiarezza.
È il secondo volume che leggo della scrittrice, e confermo la mia opinione: se ci si vuole svagare con una bella lettura emozionante, allora i suoi testi fanno per voi.
Assegno al libro:
4 stelle su 5

Dal libro: 

- "Deve essere la crisi di un quarto d'età."

- "Gli uomini sono lungi dall'essere creature senza difetti, però è divertente così. Altrimenti la vita sarebbe monotona."

- "L'universo ci aveva divisi e poi riuniti (...) per formare un essere perfetto che sarebbe riuscito a donare qualcosa di sé agli altri, sempre."

2 commenti:

  1. Anch'io vorrei potermi occupare di libri! Però vabbè, ho scelto un'altra strada, che preferisco senza alcun dubbio! :3

    RispondiElimina