Translate

domenica 31 dicembre 2017

Foto Recensione: "Il libro delle creature magiche" - Jody Revenson


Editore Panini Comics
Pagine 206
Prezzo cartaceo 33,92 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy - Illustrazioni

Dissennatori ed Elfi Domestici, Maridi e Draghi Petardi Cinesi... Sono solo alcuni dei mostri terrificanti e delle creature magiche che popolano il mondo nato dall'immaginazione di J. K. Rowling. "Harry Potter: Il libro delle creature magiche" offre al lettore
l'opportunità di gettare uno sguardo sull'affascinante processo che ha consentito a questo serraglio fantastico di prendere vita nei popolari film della serie. A ogni creatura è dedicato un profilo accurato, completo di illustrazioni, fotografie scattate durante la lavorazione, segreti delle riprese dagli archivi della Warner Bros. A completare questo compendio di zoologia magica, un poster staccabile che raffigura ogni singolo essere descritto nel volume e un catalogo completo interattivo dell'Emporio del Gufo di Eeylops.

Questo spettacolare libro mostra le creature e le piante magiche della famosa saga che vede protagonista il maghetto Harry Potter.
Al suo interno ci sono innumerevoli illustrazioni accompagnate da note e spiegazioni, ma anche foto dal film e del dietro le quinte.

Costruzione di Aragog
Nel libro possiamo vedere creature come centauri, gufi, elfi domestici, dissennatori! Ma fanno la loro comparsa anche piante magiche, come la mandragola, e gli animagus, come Sirius Black.

Disegno raffigurante un esemplare di Mandragola
Numerosi retroscena sulla creazione di queste creature magiche vengono svelati nel testo.
Vengono inoltre mostrate scene inedite, mai apparse nei film.

Arazzo con Barnaba il Babbeo che insegna ai Troll un passo di danza. La sua apparizione era prevista per una scena poi tagliata.
Nel libro ci sono poi creature affascinanti e altre decisamente più spaventose.
Le immagini che più mi hanno inorridita sono quelle degli studi delle teste degli elfi domestici.

Teste degli elfi domestici dei Black
Un libro che è quindi un mix di foto e disegni, creature illustrate e realizzate poi da geniali specialisti.

Illustrazione di un lupo mannaro
A fine testo, inserito in una busta attaccata alla copertina, c'è anche un poster con i disegni delle principali creature.
Insomma, un libro che non può mancare nella collezione dei grandi fan di Harry Potter.
Un libro che è sia da leggere che da guardare.
Un libro a cui assegno:

4 Wonderland su 5

"Una delle sfide più importanti per i progettisti delle creature è sempre stata quella di rendere credibile l'incredibile."

Nessun commento:

Posta un commento